Quantcast

Due giovanissime degli Arcieri della Quercia protagoniste della vittoria del Piemonte nel Trofeo Pinocchio

Si è appena conclusa ad Abano Terme la fase nazionale del prestigioso Trofeo Pinocchio, gara riservata ai migliori giovani arcieri di tutta Italia, giunti a quest’ultima gara dopo una rigida selezione regionale (un solo arciere piemontese per ogni categoria).

In rappresentanza del Piemonte – ma anche dell’astigiano – c’erano anche due giovani e promettenti Arciere della Quercia: le sorelle Valentina e Giada Marengo, entrambe al loro primo “Pinocchio”, qualificatesi per le classi 2008 e 2010.

Valentina si è classificata seconda dopo una gara di intensa rincorsa con le avversarie che l’ha portata a scalare la classifica fino ad aggiudicarsi la medaglia d’argento. Ha concluso invece in nona posizione la più giovane Giada, il cui ottimo punteggio ha contribuito significativamente ad un risultato storico per la squadra piemontese che ha ottenuto il primo posto nella classifica delle regioni con 3375 punti. Nell’ultima edizione, quella del 2019, il Piemonte si era classificato quinto mentre l’ultima vittoria risaliva addirittura al 2012.

sorelle marengo arcieri della quercia trofeo pinocchio 2021
sorelle marengo arcieri della quercia trofeo pinocchio 2021
sorelle marengo arcieri della quercia trofeo pinocchio 2021