Dopo l’under 15, a raggiungere la finale regionale è l’U17 del Club76 PlayAsti Brumar Fenera

25 giugno 2021 | 11:31
Share0
Dopo l’under 15, a raggiungere la finale regionale è l’U17 del Club76 PlayAsti Brumar Fenera

Altro impegno, altro successo per il Club76 Brumar al PalaBosca di Asti. Dopo l’eccellente risultato raggiunto dalla squadra under 15, è toccato alle ragazze dell’u17 disputare la semifinale regionale.

Le atlete di Silvia Asola e Raffaella Giachello, che avevano ottenuto il pass per le fasi finali grazie al titolo interprovinciale conquistato ad Alba, hanno ospitato nella serata di ieri, giovedì 24 giugno, le coetanee del Lilliput Torinese. Nel palazzetto di casa, ancora privo di pubblico, Brumar si è presentato senza le infortunate Colombino e Despaigne ed è sceso in campo con la formazione guidata da capitan Quarello in palleggio opposta ad Amisano, Resmini e Mussa in banda, Lori e Gianotto al centro e Ghiazza libero.

L’inizio è eccellente: il coach ospite è costretto a spendere molto presto i time-out per provare ad arginare il dominio biancoblu. Il Lilliput comincia a far vedere qualcosa soltanto nella parte finale del set, quando è troppo tardi per rientrare. Al cambio di campo le padrone di casa riacquisiscono fiducia e iniziano con il piede giusto anche il secondo parziale. Questa volta la supremazia del Club76 è totale e la frazione prende la via di casa senza patemi.
Nel terzo set arriva il consueto calo delle atlete di Asola che, dopo un altro inizio straripante, vedono assottigliarsi il vantaggio accumulato. A metà parziale il Lilliput riesce a prendere il controllo della situazione e, nonostante gli ingressi di Pastorelli e D’orta, a condurre fino al 23-25 finale.
Con il punteggio più equilibrato la partita diventa apertissima. Le ospiti, in fiducia, riescono a mettere in difficoltà le ragazze di casa. Sul 10-12 un parziale devastante di dieci punti consecutivi sul servizio di Giulia Resmini spacca in due il set e consente al Club76 PlayAsti di involarsi verso la finale.

Alle 22.15 il grido “Finale, finale!” riecheggia nuovamente al PalaBosca. Anche l’U17 si è guadagnata un posto nella finalissima regionale. La partita che consegnerà il titolo ed il pass per la fase interregionale con le migliori squadre di Valle D’Aosta e Liguria si disputerà lunedì 28 giugno alle 20.30. Ancora da decidere la location. Prima sarà il turno dell’U15: sabato 26, al Centro Sportivo Lingotto, le atlete di Bellagotti e Giannone si giocheranno il titolo con In Volley Piemonte 2006. Fischio d’inizio previsto per le 10.30.