Bocce: in serie A definite le semifinali scudetto, primi verdetti dai play out di serie A2

6 giugno 2021 | 09:48
Share0
Bocce: in serie A definite le semifinali scudetto, primi verdetti dai play out di serie A2

Con la disputa della terz’ultima giornata di ritorno della serie A si sono definite le quattro squadre che sabato 10 luglio a Loano daranno vita alle semifinali-scudetto. Ovvero: La Perosina, Gaglianico, BRB Ivrea e Noventa, le stesse dell’anno scorso. Quanto alla retrocessione, occorre ancora aspettare un turno per avere certezze anche se fortemente indiziata per il passaggio in serie A2 è La Loanese.

Risultati:
La Perosina-Auxilium Saluzzo 24-2;
La Loanese-BRB Ivrea 11-16;
Noventa-Marenese 22-5;
riposava Gaglianico.
Classifica: La Perosina p.ti 18; Gaglianico, BRB Ivrea 16; Noventa 12; Auxilium Saluzzo 6; Marenese 4; La Loanese 0.

In La Loanese-BRB Ivrea Luigi Grattapaglia ha vinto la prima coppia con Carlo Ballebene (11-3 a Simone Ariaudo-Davide Ponzo) e il tiro tecnico (13-11 a Zan Sodec), mentre ha perso la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (11-4 da Ugo Bianchi-Zan Sodec). In La Perosina-Auxilium Saluzzo c’è da segnalare che Leo Brnic (La Perosina) ha eguagliato il record del mondo di tiro progressivo con 51/51.

In serie A2 primi verdetti dai play-out: retrocede Enviese (battuta 17-10 dal Veloce Club) e si salva Centallese (che ha superato 16-10 il Pozzo Strada). Sabato 12 a La Loggia l’incontro Veloce Club-Pozzo Strada determinerà la seconda promozione e la seconda salvezza. Per i play-off, sabato (sede da definire) si incontrano Beinettese e Cussignacco (peggiore seconda dei gironi Ovest e seconda del girone Est). Chi vince domenica affronta il Bassa Valle (miglior seconda dei gironi Ovest). Chi vince domenica raggiunge Rosta, Nus e Dolada alla final-four di Chivasso del 10 luglio.

In Prima categoria girone A fermo avendo giocato mercoledì 2 giugno: Albese-San Candido 13-5 ed Enviese-Sandamianese 8-10. Classifica girone A: Albese p.ti 8; Sandamianese 4; San Candido, Enviese 2.
Risultati girone B:
Marene-Forti Sani 12-6;
Roretese-Piatto Sport 18-0;
riposava Ponte Masino.
Girone B: Forti Sani, Roretese, Ponte Masino, Marene p.ti 6; Piatto Sport 0.
Girone C:
San Bernardo-Auxilium Saluzzo 10-8;
Sangiorgese-Le Carreau 14-4.
Girone C: Sangiorgese p.ti 8; San Bernardo 6; Auxilium Saluzzo 4; Le Carreau 2.