Bene i tre juniores astigiani del Madonna di Campagna al “Piccolo Fiandre” di Cuggiono

7 giugno 2021 | 09:20
Share0
Bene i tre juniores astigiani del Madonna di Campagna al “Piccolo Fiandre” di Cuggiono

Nella giornata di ieri, domenica 6 giugno, il terzetto astigiano del Madonna di Campagna ha portato a termine positivamente il “Piccolo Fiandre” per juniores disputato a Cuggiono nel milanese.

Su tutti è svettato Riccardo Frontera, buon ventesimo assoluto nel volatone di gruppo, che gli ha consentito di ottenere uno dei migliori piazzamenti stagionali del club torinese, guidato dai diesse Valter Gualdi e Simona Ciaudano. Poco più indietro buona prestazione anche di Andrea Conti di Refrancore che ha concluso in venticinquesima posizione, mentre ha occupato la sessantatreesima piazza Tommaso Vitillo di Frinco, fratello della campionessa Matilde.

Al via centocinquanta corridori e affermazione del piemontese Ivan Valinotto dell’Energy Team VCO Lepontia. Domenica prossima 13 giugno in assenza di gare, è prevista un’uscita del team in quel di Piasco nel cuneese, allo scopo di provare il tracciato del Campionato Regionale Juniores in programma domenica 20 giugno.

ALLIEVI
Ancora un lusinghiero piazzamento per Daniel Catelli. Il torinese di Nichelino, si è classificato in venticinquesima posizione nella classicissima per allievi Novara-Orta. Ennesimo buon risultato in considerazione che si tratta di un atleta del primo anno. Il compagno di squadra Riccardo Stabile, canavesano di Robassomero, ha invece chiuso al cinquantatreesimo posto. Alla partenza si sono schierati centosedici corridori, regolati da Filippo Turconi della Bustese Olonia. Domenica prossima 13 giugno, la coppia pilotata dal diesse Luciano Brignolo e dal collaboratore tecnico Emanuele Coppola, sarà di scena sul circuito di Costigliole Saluzzo, probante test, in vista, sette giorni più tardi a Rosta, del Campionato Regionale Piemontese della categoria.