Un’altra conviviale da “remoto” per il Panathlon Club Asti: ospite la neoeletta Giunta del Coni Piemonte

11 maggio 2021 | 23:29
Share0
Un’altra conviviale da “remoto” per il Panathlon Club Asti: ospite la neoeletta Giunta del Coni Piemonte

Giovedì 13 Maggio, nella giornata in cui lo sport italiano provvederà ad eleggere il Presidente del CONI Nazionale per il quadriennio olimpico 2021/2024 (in lizza, oltre al Presidente uscente Giovanni Malagò, il V.Pres. UCI Renato Di Rocco – entrambi ad Asti nel recente passato – l’ex campionessa di ciclismo Antonella Bellutti ed il Presidente della Federgolf Franco Chimenti), il Panathlon Club Asti, che lo lo scorso 26 Aprile ha raggiunto i 59 anni di attività, ha messo in calendario una nuova Conviviale da “remoto”. A distanza di poco più di un mese dalla serata dedicata lo scorso 8 Aprile ai cento anni di attività della locale sezione del CAI.

A partire dalle ore 20,45, ospite del Club presieduto da Mauro Gandolfo sarà l’intera Giunta del CONI Piemonte, guidata dal Presidente Stefano Fabio Mossino (di Mombarone le sue origini astigiane). In collegamento zoom, ci saranno anche gli altri componenti la Giunta regionale in carica dallo scorso 13 Marzo. Ovvero Raffaele Di Gennaro (V.Pres. Vicario), Christian Mossino (V.Presidente), Pietro Marocco, Cinzia Sacchetto, Lavinia Saracco (riconfermata Delegata astigiana CONI), Alessandro Tarabuso e Sante Zaza. E con loro anche il Past President Gianfranco Porqueddu, massimo dirigente dello sport piemontese per 5 mandati consecutivi, a partire dal 2000.

Moderati dall’addetto stampa Beppe Giannini, per la “regia da remoto” di Sergio Scuvero, ci saranno inoltre il Governatore di Piemonte-Valle d’Aosta del P.I. Maurizio Nasi (che estenderà l’invito a tutti i Club di servizio dell’Area 3) ed il Past Governatore Roberto Polloni. Anche invitati il Presidente del Distretto Italia del P.I. Giorgio Costa, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco, e gli Assessori allo Sport Mario Bovino (Comune di Asti) e Marco Lovisolo (Provincia di Asti).

Una serata con molti contributi video, che si concluderà con la messa in onda del filmato realizzato dalla Regione Piemonte a supporto della recente candidatura a “Regione Europea dello Sport” 2022. Non prima di aver ricordato alcuni dei grandi “Eventi” che la Regione Piemonte ha calendarizzato nel 2021; dalla “Grande partenza” del 104° Giro d’Italia a Torino di Sabato 8 Maggio (seguita da altre 4 tappe “piemontesi”, una delle quali, quella di Lunedì 10 Maggio, con arrivo a Canale d’Alba, in transito da Asti), al via il prossimo 2 Luglio da Fossano del Giro d’Italia femminile. Per diventare poi capitale mondiale del Tennis dal 14 al 21 Novembre con l’ATP finals (presenti i migliori 8 tennisti al mondo), in Piemonte per le prossime 5 edizioni