Un grande Campionato Italiano FISR di Gruppi Spettacolo per la New Asti Skating Banca di Asti

30 maggio 2021 | 20:16
Share0
Un grande Campionato Italiano FISR di Gruppi Spettacolo per la New Asti Skating Banca di Asti

Emozionante ritorno su un palcoscenico nazionale per le atlete dell’A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, in occasione dei Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo che si sono svolti a Conegliano Veneto, con l’impeccabile organizzazione da parte dell’A.S.D. Skating Club Don Bosco.

E’ stata una trasferta diversa, all’insegna delle limitazioni e delle norme anticontagio, a partire dal tampone obbligatorio per atlete, tecnici e dirigenti, e tutte le rigide regole previste dal protocollo federale, ma una trasferta che rappresenta un segnale di ripartenza.

E le atlete guidate da Lidia Nargi si sono comportate molto bene, nonostante i pochi allenamenti e la situazione generale a cui non è facile abituarsi. Vediamo i loro risultati.

La prima formazione in gara della New Asti Skating è stato il Piccolo Gruppo “Why Not”, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Francesca Barbero e Giulia Gozzelino, che si è presentato (in gara) nella categoria “Piccoli Gruppi Divisione Nazionale” con il complicato programma “Generazione Smartphone Dipendenti”. Per loro la partecipazione ai Campionati Italiani è stata una probante esperienza di confronto che si è conclusa con un buon 22° posto finale caratterizzato da un livello tecnico generale di assoluto rilievo.

new asti skating conegliano veneto

Eccellente poi il risultato delle ragazze del “Surprise”: Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, impegnate nella categoria “Quartetti Divisione Nazionale”, con ben trenta quartetti iscritti, si sono superate sfoderando una intensa prova sulle note del disco di gara “In the mirror”. Bravissime ad interpretarlo e a mettere in luce la loro preparazione tecnica e coreografica, le quattro atlete sono riuscite a conquistare il 13° posto in classifica, loro migliore piazzamento di carriera in un Campionato Nazionale Federale, di elevatissimo livello tecnico. Un risultato impreziosito dal fatto che quello delle “Surprise” è stato il miglior piazzamento di una formazione piemontese tra tutte le categorie in gara, a conferma della grande qualità del pattinaggio portato in pista grazie al lavoro meticoloso svolto dalla società durante la pandemia, anche a distanza.

Archiviati i Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo, la New Asti Skating aspetta tutti gli amanti del pattinaggio artistico a rotelle per le lezioni che riprenderanno sulla Pedana del Parco Lungo Tanaro nel mese di Giugno. Per tutte le informazioni sui corsi si può contattare la società al 347-4030215 newastiskating@libero.it .