Nell’intenso week end di gare buone prove per gli astigiani del Madonna di Campagna

24 maggio 2021 | 10:37
Share0
Nell’intenso week end di gare buone prove per gli astigiani del Madonna di Campagna

Continua la lunga marcia di crescita del team juniores del Madonna di Campagna, società torinese che schiera anche alcuni atleti astigiani.

Da Fagnano Olona al Brinzio nel varesotto, la formazione diretta da Valter Gualdi e Simona Ciaudano ha chiuso la gara con ben sei atleti: i due astigiani Riccardo Frontera e Andrea Conti, Samuele Poma, Davide Germano, Francesco Vai e Samuele Matromatteo. Un risultato da valorizzare se si considera che soltanto 50 dei 200 partenti hanno tagliato il traguardo. Inoltre, da segnalare anche l’incoraggiante prova di Matteo Giubergia, da poco rientrato alle corse, e in fuga con altri avversari fino all’inizio della salita del Brinzio.

Importante il prossimo appuntamento: da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno, avrà luogo infatti il Giro del Friuli in quattro tappe, per disputare il quale sono stati convocati cinque corridori: Riccardo Frontera, Davide Germano, Matteo Giubergia, Samuele Poma e Francesco Vai. Il resto della squadra sarà invece impegnato domenica 30 maggio a Stradella (Pavia) e mercoledì 2 giugno nella Brescia-Montemagno.

Da segnalare infine, il sesto posto di Riccardo Frontera, il migliore dei torinesi, nella competizione inaugurale della stagione piemontese su pista, tenuta sul velodromo Pietro Francone di San Francesco al Campo nel Canavese.

Per quanto riguarda gli allievi guidati dal direttore sportivo Luciano Brignolo e dal collaboratore tecnico Emanuele Coppola, da segnalare ancora una positiva prestazione di Daniel Catelli, un primo anno che ha chiuso al 28° posto la gara cuneese di Cherasco vinta da Matteo Fiorin. Si è classificato in 47a posizione invece Riccardo Stabile. In precedenza i due avevano debuttato in pista partecipando alla prima riunione stagionale sul velodromo Francone di San Francesco al Campo nel Canavese. Domenica 30 maggio la coppia sarà di scena a Orsenigo nel comasco, mercoledì 2 giugno a Valdengo nel biellese e domenica 6 giugno nella Novara-Orta.