Motoclub Vittorio Alfieri: Jordi Gardiol mantiene il primato nel Campionato Italiano Enduro

3 maggio 2021 | 10:47
Share0
Motoclub Vittorio Alfieri: Jordi Gardiol mantiene il primato nel Campionato Italiano Enduro

Si è disputata domenica 2 maggio in quel di Tora (PZ) la terza prova del campionato Italiano Enduro Junior/Senior, che ha visto impegnati 200 piloti provenienti da tutta la penisola.

Molto impegnativo il percorso di gara di 55 km da ripetersi per tre volte, con 2 prove cronometrate a giro su cui i concorrenti si sono misurati in lotte all’ultimo secondo. Reduce da due vittorie assolute nelle prime due prove di campionato, Jordi Gardiol del Motoclub Vittorio Alfieri di Asti anche in questa occasione si è dimostrato protagonista, lottando fino alla fine per la conquista del primato. Solo un paio di incertezze nella speciale fettucciata gli hanno impedito di ripetere le affermazioni delle gare precedenti, ma ha comunque chiuso terzo assoluto e secondo di classe, mantenendo il primato del campionato.

Hanno ben difeso i colori del sodalizio astigiano anche il giovane Tommaso Garlanda, che ha colto il 6° posto nella combattuta classe 125 Junior e posizionandosi 5° nella generale di campionato, mentre anche Stefano Garnero ha colto il sesto posto in classe 450 Senior. Il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior va adesso “in pausa” e tornerà tra due mesi a Magione in provincia di Perugia, dove si svolgerà la penultima tappa del campionato. I piloti Alfieri saranno comunque impegnati già la prossima settimana, il 9 maggio, per la disputa della 1^ prova di campionato Regionale a Farigliano (CN).