Molte conferme e qualche novità per Casa Paletti pronta per la ripartenza della stagione di tambass

30 maggio 2021 | 18:19
Share0
Molte conferme e qualche novità per Casa Paletti pronta per la ripartenza della stagione di tambass

Con l’obiettivo di ben figurare e senza timori reverenziali

I lunghi mesi di inattività dovuti ai duri risvolti della pandemia non sono stati di ostacolo all’attività di Casa Paletti che in tutto il periodo ha continuato, nei limiti imposti dai rischi di contagio, a seguire con la proverbiale passione dei suoi dirigenti, l’attività del vivaio che è da sempre uno dei primi obiettivi operativi della società di Tonco.

Il forzato periodo di sosta è servito però anche per rinforzare l’assetto tecnico complessivo – quello societario è rimasto immutato con Renzo Artuffo presidente – che ha visto la creazione del ruolo del Team manager, affidato a Marco Gino, uno dei protagonisti della vittoria di Casa Paletti nel Campionato italiano di serie C 2019.
Allo stesso tempo la società ha deciso di limitare gli impegni “senior” alla sola serie A del campionato a muro, con l’intento, senza dichiarate ambizioni di primato assoluto, di ben figurare e comunque affrontare il torneo senza alcun timore reverenziale nei confronti delle formazioni considerate sulla carta tra le più accreditate condidate alla vittoria finale.

Per quanto riguarda l’organico, oltre alle molte conferme relative alla squadra che aveva affrontato il torneo 2019, sono da segnalare le scontate “partenze” di Ivan Briola e Riccardo Jeantet, mentre gli “arrivi” riguardano Matteo Forno nel ruolo di mezzo volo, il ritorno a tempo pieno di Paolo Artuffo e Alessandro Accomazzo, e l’inserimento di Emanuele Bella e Andrea Serraiocco, riserve al seguito.
Questo il quadro completo degli organici tecnici della società:
Prima squadra – Giocatori: Andrea Gerbi, Guglielmo Ulla, Matteo Forno, Paolo Artuffo, Alessandro Accomasso, Jasa Mohan, Andrea Serraiocco, Emanuele Bella.
Tecnico: Piero Redoglia – Team Manager – Marco Gino
Istruttori Settore giovanile: Marco Gino, Paolo Artuffo, Valentina Casetta

Nella foto da sinistra, in piedi: Marco Gino, Andrea Serraiocco, Matteo Forno, Andrea Gerbi. Renzo Artuffo (presidente). Accosciati: Guglielmo Ulla, Alessandro Accomazzo, Paolo Artuffo.