La New Asti Skating Banca di Asti pronta per i Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo

24 maggio 2021 | 09:54
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti pronta per i Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo

L’A.s.d. New Asti Skating Banca di Asti è pronta a tornare a calcare le piste nazionali con la partecipazione ai Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo in programma a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, dal 27 al 30 maggio.
La rassegna tricolore, organizzata secondo le più strette normative vigenti anticovid, in primis con l’obbligo del tampone per atleti, tecnici e dirigenti, vedrà impegnate due formazioni della società guidata dal tecnico Lidia Nargi: avevano infatti conquistato la qualificazione con la vittoria ai Campionati Regionali dello scorso mese di marzo sia il Quartetto “Surprise”, sia il Piccolo Gruppo “Why Not”.

Le prime a scendere in pista saranno le atlete del “Why Not”, Federica Russo, Alessia Pisana, Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Francesca Barbero e Giulia Gozzelino, in gara nella categoria “Piccoli Gruppi Divisione Nazionale”, con la gara in programma nella giornata di apertura della rassegna, nel pomeriggio di giovedì 27 maggio. Sono ben ventisette i Piccoli Gruppi iscritti in questa categoria, dove le atlete della New Asti Skating si presentano con il programma “Generazione Smartphone Dipendenti”, intenso disco in cui raccontano attraverso la poesia del pattinaggio artistico a rotelle il difficile e talvolta drammatico rapporto tra adolescenti, condizionato dall’uso improprio della tecnologia.
Dopo il “Why Not” toccherà al Quartetto “Surprise”: Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo si confronteranno con atlete di tutta Italia nella altrettanto affollata categoria “Quartetti Divisione Nazionale”, dove sono iscritte trenta formazioni. Per loro, la gara è in programma nel pomeriggio di venerdì 28 maggio: il disco presentato è “In the mirror”, complesso programma che racconta un viaggio dentro sé stessi, che le ragazze avevano pronto per la rassegna nazionale del 2020, poi cancellata dall’emergenza sanitaria.

new asti skating regionali 2021

Nonostante le difficoltà nel portare avanti gli allenamenti, con lunghi periodi di pausa voluti dalla New Asti Skating per tutelare la salute delle proprie atlete e delle loro famiglie, la società si presenta a Conegliano con la voglia di ripartire da un contesto di altissimo livello.

Nel frattempo, si attende il via dal Comune di Asti per riprendere gli allenamenti alla Pedana “Barbara Vitale” al Parco del LungoTanaro: dal prossimo 28 maggio la palestra della scuola “Jona” non sarà più disponibile per il via ai lavori di ristrutturazione, per cui la New Asti Skating è pronta a proporre le sue attività all’aperto. Per tutte le informazioni sui corsi si può contattare la società al 347-4030215 newastiskating@libero.it .