Inizio da sogno per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ai playoff di Serie B2

17 maggio 2021 | 08:38
Share0
Inizio da sogno per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ai playoff di Serie B2

Weekend di fuoco per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri che sabato 15 (in casa) e domenica 16 (in trasferta) ha affrontato la formazione della Normac Avb Genova nella sfida ad eliminazione diretta del primo turno di playoff del campionato nazionale di Serie B2.

L’incrocio tra gironi eliminatori mette di fronte le biancoblu, quarte classificata del girone A1, e Normac, prima classificata del girone A2. Burzio e compagne, ribaltando il pronostico, riescono a vincere entrambe le sfide, eliminando la forte formazione genovese.
Le collinari costruiscono buona parte del passaggio del turno già sabato, con un sonoro 3-0 (25-22; 25-22; 25-16) tra le mura amiche del PalaFenera di Chieri. Una vittoria che mette sotto pressione la formazione di Genova, costretta domenica, con le spalle al muro, a non avere alternative a un successo da tre punti per provare portare la sfida al Golden Set.

E in effetti Normac prova il tutto per tutto e, a distanza di 24 ore (al Palasport Maragliano), parte forte in gara 2, aggiudicandosi la prima frazione. Con pazienza, gioco sempre più ad alti ritmi e coraggio da vendere, il Club76 costruisce la rimonta vincendo il secondo e il terzo set chiudendo il discorso passaggio del turno. Un attimo di rilassamento permette alla Normac di pareggiare il conto dei set, ma sul 2-2 le biancoblu ritrovano concentrazione e gioco, conquistano il tie-break e la vittoria finale con il punteggio di 2-3 (25-19; 17-25; 21-25; 25-20; 9-15).
Un grande applauso a tutto il gruppo che, chiamato in causa nella prima sfida dentro-fuori, ha messo a segno il primo grande colpo stagionale.

Nel prossimo turno le biancoblu avranno di fronte il quotato Caselle Volley, ma le giovanissime ragazze di Sinibaldi (tutte Under 19) sono sempre pronte ad affrontare nuove sfide.
Formazione: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Iannaccone, Burzio (K), Ollino, Naddeo, Fini (L).