In Serie C il Club76 PlayAsti Brumar avanti tutta: doppio successo nel fine settimana

24 maggio 2021 | 10:12
Share0
In Serie C il Club76 PlayAsti Brumar avanti tutta: doppio successo nel fine settimana

Un altro doppio impegno ravvicinato ha visto protagonista il Club76 PlayAsti Brumar in Serie C.

Giovedì 20 maggio si è finalmente potuto disputare il recupero della settima giornata del girone C2 (prima fase), precedentemente rinviato a causa delle positività nel gruppo squadra.
Le ragazze di Silvia Asola e Raffaella Giachello hanno affrontato al PalaBosca di Asti Nuova Elva Occimiano, squadra con cui condividevano il primato del girone prima dello scontro diretto. La partita che avrebbe decretato la vincitrice della prima fase ha visto la squadra di casa partire con De Petris in regia opposta a Colombino, Resmini e Amisano in banda, Gianotto e Lori al centro e Ghiazza libero.

L’incontro, disputatosi ovviamente a porte chiuse, è stato comunque un piacere per gli occhi degli appassionati che hanno potuto seguire e tifare le biancoblu guardando la diretta sulla pagina Facebook del Club76. Nonostante le assenze di Pastorelli e Trinchero, coach Asola ha utilizzato al meglio l’organico a sua disposizione, riuscendo a gestire un match tutt’altro che facile, visto anche il primo parziale andato nettamente in favore delle ospiti.

Con l’ingresso di Mussa dal terzo parziale e di Habdhalama dal quarto (oltre alla certezza di un solido doppio cambio sulla diagonale palleggio-opposto con Quarello e Despaigne) il Club76 è riuscito gradualmente a prendere il comando delle operazioni e a dominare il quarto e il quinto parziale della sfida, terminata 3-2 in favore delle padrone di casa.
Le biancoblu hanno quindi ufficialmente concluso in prima posizione, con 22 punti conquistati, il girone C2 del campionato di Serie C: un risultato tutt’altro che scontato all’inizio di una stagione che già si preannunciava complessa.

Sull’onda dell’entusiasmo, Quarello e compagne non si sono lasciate sfuggire il bottino pieno neanche sabato quando, richiamate sul parquet di casa, hanno sfidato il Venaria Volley nella seconda giornata del girone C3. Il match, che ha visto in campo le stesse protagoniste della sfida con Occimiano, è stato sempre in pugno al giovane gruppo U17 che, con l’aiuto dalla panchina di Quarello, Mussa, Pastorelli e Despaigne, ha controllato e vinto 3-0.
“Sono davvero contenta – spiega Silvia Asola -, sia per i risultati sia per il gioco espresso. Finalmente stiamo riuscendo a mostrare sul campo il nostro potenziale.”

Club76 PlayAsti – Nuova Elva Occimiano 3-2 (17-25; 25-21; 22-25; 25-10; 15-11)
Club76 PlayAsti – Venaria Real Volley 3-0 (25-21; 25-23; 25-21)
Formazione: Depetris, Amisano, Lori , Colombino, Resmini, Gianotto, Ghiazza (L), Quarello (K), Despaigne, Mussa, Ponzone (L), Pastorelli, Trinchero.