Il programma della sesta giornata dei campionati di serie A e B di tamburello open femminile

28 maggio 2021 | 16:15
Share0
Il programma della sesta giornata dei campionati di serie A e B di tamburello open femminile

Inizia il girone di ritorno nei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile e per le nostre astigiane sarà come domenica scorsa ancora doppia trasferta.

Tigliolese e Pieese che vivono due momenti diversi seppur accomunate dalla sconfitta patita nell’ultimo turno: per le ragazze di Alessandra De Vincenzi si è trattato del primo stop stagionale e il fatto che sia arrivato su un campo difficile come il Livio Zeni di Mezzolombardo deve lasciar comunque ben sperare per le partite a venire (soprattutto visto il secondo set combattuto fino all’ultimo quindici), qualche preoccupazione in più c’è  invece in casa Piea, che dopo un ottimo inizio ha probabilmente accusato i due ko con le big del girone Ceresara e Cereta uscendo battuta anche a Capriano del Colle.

Ancora Trentino per Chiara Zimolo e compagne, questa volta di fronte al Segno (già battuto nella gara d’andata a Castellero).
Squadra da prendere con le pinze quella altoatesina, che dopo aver pagato lo scotto dell’inesperienza in una categoria come la Serie A contro le più quotate Tigliolese e Mezzolombardo ha saputo cogliere 8 punti su 9 negli altri 3 match disputati di fronte a compagini più alla portata.

Discorso simile si può fare per la Cavrianese di Serie B avversaria di turno di Rolla e compagne: male nelle prime uscite, in crescita nel finale di girone d’andata. Come detto in precedenza, ci si aspetta una bella reazione dalle pieesi che possono vincere questa gara mantovana come successo all’andata per rilanciarsi in classifica ma soprattutto per risollevare il morale del gruppo.

IL PROGRAMMA
SERIE A
SESTA GIORNATA
Domenica ore 16
Segno-TIGLIOLESE
Dossena-San Paolo D’Argon
Mezzolombardo-Cavrianese
CLASSIFICA: Mezzolombardo 12, TIGLIOLESE 11, Segno 8, Cavrianese e Dossena 6, San Paolo D’Argon 2

SERIE B-GIRONE 1
SESTA GIORNATA
Domenica ore 16
Cavrianese-PIEESE
Bonate Sotto-Cereta
Capriano del Colle-Ceresara (sabato ore 16)
CLASSIFICA: Ceresara 14, Cereta 13, Capriano del Colle 8, PIEESE 6, Cavrianese 4, Bonate Sotto 0

SERIE B-GIRONE 2
SESTA GIORNATA
Domenica ore 16
Aldeno-Carianese
Tuenno-Cavalcaselle
Valgatara-Monte
CLASSIFICA: Tuenno 15, Carianese 11, Valgatara 10, Aldeno 6, Monte 3, Cavalcaselle 0