Quantcast

Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri e il Club76 PlayAsti pronte a tornare in campo in Serie B2 e C

Dal prossimo weekend torneranno in campo il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri in Serie B2 e il Club76 PlayAsti in Serie C.

Le ragazze di Marco Sinibaldi e Michele Parusso saranno impegnate in un doppio turno valido per la prima fase dei playoff. Sabato 15 maggio, alle 17, la sfida di andata con Normac Avb di Genova al Palafenera, mentre 24 ore dopo si replicherà a Genova. Il gruppo U19 si è conquistato i playoff grazie al quarto posto nel girone A2.

Sabato 15, alle 20.30, sarà la volta del gruppo U17, impegnato nella seconda fase in Serie C. Le ragazze di Silvia Asola e Raffaella Giachello, inserite nel girone C3, devono ancora recuperare (per la prima fase) la sfida decisiva con Nuova Elva, rinviata a causa della quarantena imposta alle atlete. Nel nuovo girone incontreranno, in ordine: Cargo Broker Academy Leinì, Venaria Real Volley, Pallavolo San Paolo, La Folgore Carrozzeria Mescia, Nixsa Allotreb e Isil Volley Almese Massi. Le fatiche si concluderanno il 12 giugno, quando si formeranno i due gironi con le tre migliori squadre regionali secondo una classifica avulsa che tiene conto anche dei punti conquistati nella prima fase. Saranno assegnati due pass per la promozione in Serie B2.