Quantcast

Le rubriche di SportAsti - Sport a Scuola

I bambini dell’infanzia e della primaria San Domenico Savio in campo con Canelli SDS

La Scuola Calcio Elite del ASDC Canelli San Domenico Savio 1922, con sede in via Tosi ad Asti, ha dato il via ad un progetto denominato “GIOCO – SPORT – CALCIO” con la scuola dell’Infanzia e Primaria del I° Circolo (Scuola Domenico Savio) in collaborazione con la F.I.G.C.

Tale iniziativa ha coinvolto gli alunni che sono stati seguiti da Borio Fabio, Bosco Matteo e Redi Tommaso, istruttori qualificati tesserati per la società sportiva, ai quali va un plauso per l’attività svolta con i bambini da parte del Responsabile Tecnico Burbello Mauro, dalla dirigenza della società e dagli insegnanti, i quali si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto.

Gli incontri sono stati effettuati nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì nei mesi di aprile e maggio per un totale di 64 ore di attività sul campo sintetico di via Tosi sempre nel rispetto delle norme anticovid.

Un ringraziamento va in particolare alla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Margherita Panza, a tutti gli insegnanti coinvolti nel progetto e a tutti i bambini che si sono contraddistinti per educazione e per il rispetto delle norme restrittive imposte dalla pandemia.
La società si augura che questo progetto condiviso possa continuare nel tempo e per questo motivo sta già organizzando dei raduni aperti a tutti i bambini in età scolastica elementare, che si stanno svolgendo gratuitamente tutti i sabati dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso il campo di via Tosi.

Progetto scuola sds
Progetto scuola sds
Progetto scuola sds
Progetto scuola sds
Progetto scuola sds
Progetto scuola sds