Fine settimana ricco di gare e di podi per l’Astarco, da oggi al via la collaborazione con il Liceo Vercelli

17 maggio 2021 | 18:54
Share0
Fine settimana ricco di gare e di podi per l’Astarco, da oggi al via la collaborazione con il Liceo Vercelli

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di gare e di podi per gli Arcieri Astarco.

Si parte sabato 15 con il 3D interregionale, organizzato dalla A.S.D. Arcieri Iuvenila, a Villar Focchiardo (TO) dove i due esperti della disciplina Andrea Pescatori, per l’Arco Nudo Over 20, e Gabriele Olivero, per l’Arco Istintivo Over 20, conquistano due meritatissimi podi.
Andrea Pescatori ottiene, con 402 punti, un combattutissimo secondo posto, argento, perdendo l’oro per una sola freccia.
Non meno facile, ma forse più soddisfacente, il terzo posto sul podio per Gabriele Olivero, in una delle discipline più belle ed accattivanti ma meno praticate dell’arceria: l’Arco Istintivo.

astarco gare 16052021
astarco gare 16052021
astarco gare 16052021

Si prosegue domenica 16, restando in territorio torinese, con il 70/60mt Round- 50 mt Round 72 frecce, interregionale valido per la qualifica ai Campionati Italiani, organizzato dalla società A.S.D Sentiero Selvaggio di Venaria Reale.
Sulla linea di tiro, per l’Astarco, Francesca Vassarotti e Massimo Moscatiello entrambi impegnati sulla distanza dei 70mt. Per la seconda volta consecutiva la Vassarotti perde l’oro per un soffio e una freccia.

A fine gara, infatti, la Vassarotti era prima a pari merito ma a conteggio punti la freccia della sua avversaria, Sara Betta D.L.F. Voghera, vale un dieci pieno conto il suo dieci e così il primo posto sfuma. Nonostante tutto la Vassarotti continua a scalare la classifica Nazionale di categoria e attualmente si posiziona 16°.
Chiude, infine, per la Categoria Arco Olimpico Senior Maschile Massimo Moscatiello 8°.

astarco gare 16052021

Nel frattempo la FITARCO Italia ha approvato all’Astarco il logo di quella che sarà il 12-13 di giugno la Coppa Italia delle Regioni di Tiro con l’Arco.
La manifestazione, come ormai sappiamo, riunirà le migliori eccellenze di ogni Regione sul campo da Rugby del Lungo Tanaro, in una due giorni di quella che si spera essere un avvincente e combattuta competizione.

logo coppa italia delle regioni arco asti 2021