Eccellenza: l’Asti vince ancora ed è primo a punteggio pieno, pari ricco di emozioni per il Canelli SDS

9 maggio 2021 | 17:26
Share0
Eccellenza: l’Asti vince ancora ed è primo a punteggio pieno, pari ricco di emozioni per il Canelli SDS

Si è giocata oggi la quinta giornata del campionato di Eccellenza.

Nel girone D per la prima volta risultati diversi per le due astigiane con l’Asti che vince in trasferta ancora senza subire reti, mentre il Canelli pareggia in casa subendo le sue prime reti in campionato.

L’Asti si impone con un netto 3 a 0 sul campo dell’Acqui, decidono le reti di Piana nel primo tempo, di Ottone e un’autorete nella ripresa; per la squadra di Montanarelli quarta vittoria su quattro partite (ha già rispettato il turno di riposo) con nove reti segnate e ancora zero subite. Il successo vale anche il primo posto in solitaria con il sorpasso ai danni del Chisola (che ha anche una partita in più), fermato sul pareggio proprio dal Canelli, terzo a due punti dalla capolista con lo stesso numero di partite.

Nel match casalingo giocato a Rocchetta Tanaro non sono mancate le emozioni e le reti, la partita infatti si è conclusa 3 a 3 con gli spumantieri che subiscono le prime reti del campionato e fermano la striscia di vittorie a tre (anche loro hanno già riposato). Canelli avanti 2 a 0 nel primo tempo con le reti di Testardi e Nicolò Zeggio, nella ripresa arriva la rimonta del Chisola con le reti di Ollio, Menon e Rizq, e nel finale il pareggio di Redi. Partita molto nervosa con tre espulsi, due nel Chisola e uno nel Canelli (Lumello).

Eccellenza girone B
Risultati 5a giornata
Acqui F. C.-Asti 0-3
Albese Calcio-Pro Dronero 1-1
Canelli SDS 1922-Chisola 3-3
Castellazzo Bormida-Giovanile Centallo 3-1
CBS Scuola Calcio-Corneliano Roero 1-2
Riposa Olmo
Classifica: Asti* 12, Chisola 11,Canelli SDS*, Corneliano Roero 10, Castellazzo Bormida* 6, Pro Dronero*, Albese 5, Olmo*, Giovanile Centallo 4, Acqui, Cbs Scuola Calcio 1.

*una partita in meno per turno di riposo