Due astigiani del Madonna di Campagna protagonisti al 26° Trofeo G. Mara di Busto Arsizio

17 maggio 2021 | 09:24
Share0
Due astigiani del Madonna di Campagna protagonisti al 26° Trofeo G. Mara di Busto Arsizio

Continua il lento, ma costante miglioramento della formazione juniores del Madonna di Campagna per la legittima soddisfazione dei due direttori sportivi Valter Gualdi e Simona Ciaudano.

Domenica scorsa il DS Gualdi aveva esordito dicendo che a 30 km dalla fine avevano 6 corridori ancora in corsa, ebbene ieri alla 41° Piccola SAN GEO, 26° Trofeo G. Mara di ben 126 km, a Busto Arsizio, al cospetto di 178 partenti è appena 66 arrivati, ben sei corridori del club torinese hanno portato a termine la gara, vinta da Dario Igor Belletta del GB Junior Team, tra questi i due forti astigiani Riccardo Frontera e Andrea Conti, mentre il terzo astigiano Tommaso Vitillo non ha terminato la corsa causa la mole di lavoro sviluppata nei primi giri.

Il migliore dei torinesi e’ stato Davide Germano classificatosi al 27 posto, seguito da Riccardo Frontera 44, Samuele Poma 46, Andrea Conti 51, Matteo Giubergia 56 e Francesco Vai 63. Accolto con favore nella circostanza, anche il rientro alle corse di Matteo Giubergia, uno degli elementi più quotati, ma rimasto al palo per oltre un mese a causa della frattura della clavicola riportata durante la gara di Cremona il giorno di Pasquetta. Mercoledì la squadra debutterà ufficialmente nell’apertura stagionale della pista in Piemonte, misurandosi sul velodromo Pietro Francone di San Francesco al Campo nel Canavese.

Esordio sul tondino al quale sono attesi anche i due allievi Daniel Catelli e Riccardo Stabile, diretti da Luciano Brignolo ed Emanuele Coppola. Oggi i due si sono cimentati nel classico “Gran Premio Migliore” di Calea di Lessolo nell’eporediese, disputato da 115 corridori, ma soltanto 63 sono arrivati sul traguardo. Daniel Catelli ha ottenuto una lusinghiera 28a piazza, mentre Riccardo Stabile è stato costretto al ritiro per un attacco d’asma. Per la cronaca, la competizione ha registrato il secondo successo dell’anno del promettente canavesano Alessandro Perracchione dello Young Bikers Balmamion, sul filo dei 42 chilometri orari di media. Non ha concluso la prova invece Riccardo Stabile, a causa di una crisi asmatica. Dopo la riunione in pista di mercoledì la coppia sarà di scena domenica prossima a Cherasco nel cuneese, mentre gli juniores gareggeranno nel classico appuntamento della Fagnano Olona-Brinzio di 105 km nel varesotto.