Quantcast

Bocce: i risultati dei campionati di serie A, A2, B e Prima Categoria

Più informazioni su

Nessun risultato a sorpresa dalla quarta giornata di ritorno della serie A.

In Gaglianico-Noventa Mauro Roggero ha portato a casa tre punti: uno dalla staffetta con Stefano Aliverti (pareggiata 55/59-55/59 con Stefano Pegoraro-Davide Sari), due dal tiro progressivo (vinto 48/49-45/48 contro Marco Ziraldo). In Marenese-BRB Ivrea en-plein per Luigi Grattapaglia che ha vinto la prima coppia con Carlo Ballabene (11-0 a Denis Zambon-Giacomo Ormellese, con quest’ultimo che ha sostituito Davide Manolino), il tiro tecnico (32-18 a Omar Pesce) e la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (6-5 a Davide Manolino-Luca Balos, sostituto di Giacomo Ormellese).

Serie A
Risultati quarta giornata di ritorno
Auxilium Saluzzo-La Loanese 14-12;
Gaglianico-Noventa 19-8;
Marenese-BRB Ivrea 8-19;
riposava La Perosina.
Classifica: La Perosina, Gaglianico p.ti 16; BRB Ivrea 14; Noventa 10; Auxilium Saluzzo 6 Marenese 4; La Loanese 0.

Serie A2,
risultati quinta e ultima giornata di ritorno:
Girone A
Andora-Pozzo Strada 13-13;
Enviese-Beinettese 13-14;
Rosta-Mondovì 15-12
Classifica finale girone A: Rosta p.ti 14; Beinettese 13; Mondovì 12; Andora 11; Pozzo Strada 8; Enviese 2.
Girone B;
Bassa Valle-Centallese 18-9;
Chiavarese-Nus 21-5;
Veloce Club-AB Genovese 9-17. Classifica girone B: Bassa Valle p.ti 14; Nus 12; AB Genovese 11; Chiavarese 10; Centallese 9; Veloce Club 0.

La classifica di questo girone non è ancora definitiva perché si devono ancora disputare due recuperi: Chiavarese-Centallese e Veloce Club-Nus, in calendario sabato 29 maggio.

In Rosta-Mondovì due pareggi per Lorenzo Basilietti: 8-8 nel primo individuale contro Carlo Negro e 9-9 nella seconda coppia con Paolo Carrera contro Carlo Negro-Mauro Carello. Due punti in tre prove per Simone Fasutini: ko nella terna con Silvio Riviera e Lorenzo Brero (11-10 da Alfredo Bagnasco-Fabrizio Ferraro-Sergio Arcilasco) e nel tiro tecnico (23-19 da Carlo Negro), ok nella terza coppia con Silvio Riviera (11-7 a Giorgio Cavallo-Marino Artioli). Una vittoria e una sconfitta per Paolo Allora che si è aggiudicato la staffetta con Emanuele Soggetti (47/57-34/52 a Luca Peano-Alfredo Bagnasco) ma che ha perso il tiro progressivo (40/48-37/45 da Luca Peano).

In Andora-Pozzo Strada straordinari per Alessandro Ortolano, impegnato in quattro prove. Dopo il pareggio nel combinato (23-23 con Gianpiero Di Nardo), ha vinto la staffetta con Edoardo Favaretto (45/55-42/55 a Gabriele Gandalino-Stefano Sciutto), perso il tiro progressivo (46/48-33/44 da Stefano Sciutto) e perso la seconda coppia con Dario Ariello (11-6 da Marco Morotti-Roberto Rossi).

In serie B, ad Alessandria (campi de La Nuova Boccia) Roverino e La Boccia Carcare degli astigiani Marco Spruglioli, Luca Gallione e Simone Rossino hanno conquistato la promozione in serie A2 grazie alle vittorie per 13-10 rispettivamente contro Fossone e Aostana. Poi, Roverino, battendo 8-6 in finale La Boccia Carcare, si è laureato campione della serie B Nord Ovest. In La Boccia Carcare-Aostana Marco Spruglioli ha vinto la prima coppia con Carlo Torrello e il secondo individuale. Due vittorie anche per Luca Gallione, nel primo individuale e nella quarta coppia con Carlo Torrello. Un punto è arrivato da Simone Rossino, che ha pareggiato il tiro progressivo contro Federico Golfetto. Sulla sponda Aostana, Pierluigi Cagliero ha perso sia la prima terna con Claudio Storto e Domenico Pizzolla e la quarta coppia con Luigi Cericola. In finale Marco Spruglioli ha vinto il primo individuale, Luca Gallione la seconda coppia con Carlo Torrello e Simone Rossino ha perso il tiro progressivo.

In Prima categoria (girone A) la Sandamianese ha perso 12-6 il recupero dell’incontro interno con l’Albese. A segno, Mauro Musso nell’individuale, Lino Marchiaro-Alberto Giaretti nella prima coppia e Alberto Giaretti nel tiro tecnico.
Classifica girone A: Albese p.ti 4; Sandamianese, San Candido 2; Enviese 0.

Risultati girone B:
Marene-Roretese 12-6;
Forti Sani-Ponte Masino 10-8;
riposava Piatto Sport.
Classifica Girone B: Roretese, Forti Sani p.ti 4; Ponte Masino, Marene 2; Piatto Sport 0.
Girone C:
San Bernardo-Sangiorgese 10-8;
Le Carreau-Auxilium Saluzzo 16-2.
Classifica Girone C: Sangiorgese, San Bernardo p.ti 4; Auxilium Saluzzo, Le Carreau 2.

Più informazioni su