Asti, Diego Fuser ospite del talk show “A pint of sport” di Davide Chicarella

27 maggio 2021 | 22:32
Share0
Asti, Diego Fuser ospite del talk show “A pint of sport” di Davide Chicarella

L’ex capitano della Lazio ha potuto condividere con il pubblico del FuoriLuogo aneddoti sulla sua carriera e tanto altro

Il FuoriLuogo di Asti ha ospitato il primo appuntamento della nuova edizione di “Pint of Sport”. Ospite di turno Diego Fuser – astigiano d’adozione con oltre 400 presenze in Serie A -, il quale ha potuto parlare a 360 gradi dei suoi trascorsi da giocatore, ma anche di quello che potrebbe essere il percorso dell’Italia di Mancini ai prossimi Europei, competizione che il classe ’68 ha disputato nel 1996. L’evento è collegato alla presentazione della mostra “Eurogol. 60 anni di Europei in figurina”, che si svolgerà dal 4 giugno al 31 agosto 2021 al Museo della Figurina di Modena.

L’ idea è nata in occasione del Campionato Europeo previsto nel prossimo mese, in stretto legame con la raccolta personale di Gianni Bellini, considerato il maggior collezionista di album di figurine dedicate al calcio. Nella mostra curata da Marco Ferrero, uno dei fondatori di Fuoriluogo Asti, e Francesca Fontana, ci saranno oltre 60 album che racconteranno questa storia, con materiali di archivio, documenti e oggetti che testimoniano il fortissimo legame tra le figurine e lo sport.