Arcieri Astarco protagonisti al Campionato Regionale Giovanile Targa e alla gara Interregionale 3D

10 maggio 2021 | 21:02
Share0
Arcieri Astarco protagonisti al Campionato Regionale Giovanile Targa e alla gara Interregionale 3D

Domenica, presso il campo di tiro della A.S.D. Ar.Co Arcieri Collegno, si è svolto il Campionato Regionale Giovanile Targa. La gara è stata riservata soltanto alla Divisione Olimpica e alle Classi Giovanissimi, Ragazzi e Allievi. 54 i giovani arcieri in gara, in rappresentanza di 12 società piemontesi. Al termine delle 72 frecce di qualifica, che hanno decretato anche la classifica di classe si sono svolti gli scontri per i titoli assoluti 2021.

A rappresentare l’Astarco, nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, sulla distanza di 25mt, Leonardo Arossa. Ottime le prestazioni del giovane Astarco che, nella gara di qualifica con 569 punti ottiene il terzo posto sul podio. Negli scontri diretti Leonardo perde 2-6 la possibilità di conquistare l’oro, ma non si lascia demotivare e con un brillante 7-3 travolge Giulio Imeri degli Oscar Oleggio Bellinzago, ottenendo il bronzo Assoluto. Non solo, è per Leonardo anche un nuovo record personale Outdoor.

astarco 09052021

La società, guidata dal Presidente Bajno, ha nutrito forti speranze nel giovane Leonardo, fin dai suoi primi esordi sulla linea di tiro. Speranze che nelle ultime gare non sono andate deluse e che anzi, a Collegno, hanno visto concretizzarsi gli sforzi per un percorso arcieristico di Leonardo che sicuramente lo porteranno verso, ne sono certi, traguardi più aurei.

Sempre Domenica ma, a Cherasco, gara Interregionale 3D inserita nel calendario FITARCO riservata a tutti i tesserati FITARCO, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound, organizzata dagli Arcieri Clarascum nella suggestiva cornice del parco della tenuta “La Foresteria”.
Tre gli arcieri Astarco impegnati: Gabriele Olivero, Maurizio Biolcati ed Andrea Pescatori. Per la Categoria Lowg Bow Over 20 Gabriele Olivero, con 324 punti, sfiora il podio e si posiziona quarto. Per la Categoria Arco Nudo Over 20 Andrea Pescatori e Maurizio Biolcati sono rispettivamente sesto e sedicesimo.

astarco 09052021
astarco 09052021
astarco 09052021
astarco 09052021