Tre giovani atlete della New Asti Skating Banca di Asti pronte per i Campionati Regionali FISR

30 aprile 2021 | 08:30
Share0
Tre giovani atlete della New Asti Skating Banca di Asti pronte per i Campionati Regionali FISR

Si avvicina il ritorno in pista in una gara ufficiale nella specialità Singolo per l’ASD New Asti Skating Banca di Asti, che sarà impegnata domenica a Settime d’Asti per i Campionati Regionali FISR specialità Esercizi Obbligatori.

Saranno tre le atlete del sodalizio astigiano che affronteranno l’impegno regionale, si tratta di Emma Babus ed Aurora Lombardo, che scenderanno in pista nella categoria Esordienti Regionali A, e Cloe Maldonese, nella categoria Giovanissimi B.
Tutte e tre le atlete non vedono l’ora di vivere le emozioni della competizione: per Emma ed Aurora sarà il ritorno in pista dopo quasi due anni dalla loro ultima ed unica partecipazione ad un evento ufficiale. Per Cloe, invece, sarà l’esordio assoluto davanti ad una giuria, in un contesto di gara ufficiale.

Sarà dunque un momento molto carico di significati, soprattutto perché le tre giovanissime atlete si presentano con sole due settimane di allenamento: infatti, ricordiamo che la New Asti Skating ha scelto di sospendere la preparazione durante il lungo periodo di zona rossa del Piemonte. Nonostante fossero autorizzati per gli atleti iscritti ai campionati regionali, il tecnico Lidia Nargi e la dirigenza della società astigiana hanno fermato gli allenamenti per tutta la squadra agonistica per salvaguardare la salute di tutti i suoi tesserati, una scelta dettata da un grande senso di responsabilità verso i propri atleti e le loro famiglie.

Quella che si presenterà a Settime sarà dunque una compagine a ranghi ridotti ma di cui la società va molto fiera per l’entusiasmo mostrato dalle tre giovani atlete nel voler affrontare una competizione così importante nonostante la ridotta preparazione specifica: sarà una ripartenza su cui gettare le basi per un ritorno al piacere di praticare il proprio sport preferito e condividerne la passione con la gioia di stare insieme e confrontarsi.

Inoltre, con il mese di maggio, inizieranno le attività all’aperto per la New Asti Skating presso la pedana Barbara Vitale del Parco LungoTanaro di Asti, per un graduale ritorno alla normalità.

Per informazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it