Serie B calcio a 5: l’Orange Futsal mantiene vivo il sogno playoff vincendo a Cagliari

17 aprile 2021 | 16:56
Share0
Serie B calcio a 5: l’Orange Futsal mantiene vivo il sogno playoff vincendo a Cagliari

Fondamentale vittoria (8-2) in casa del Cagliari Futsal per gli uomini di Hernan Patanè nel recupero dell’undicesimo turno di campionato. Gli astigiani continuano a sperare nella rincorsa all’ultimo posto disponibile per la post season, attualmente occupato dalla Domus Bresso. Sabato prossimo i verdetti di questo incredibile campionato

L’Orange doveva vincere per sperare ancora e così è stato. Non deve però ingannare il risultato finale, apparso fin troppo severo nei confronti degli isolani, capaci, soprattutto nella prima frazione, di creare una quantità imponente di occasioni da rete non sfruttate a dovere. L’avvio è di marca sarda, ma Casalone è attento in tutti gli affondi degli uomini di Mister Melis. Nei primi 8′ l’Orange difende e non offende, salvo poi andare in rete con Cannella alla prima vera occasione con un mancino chirurgico. Passano pochi secondi ed è Curallo a raddoppiare dopo un ottimo scambio con Hamza Ghobrani. Il 3-0 è ad opera di Amico. Fratini non ci sta e suona la carica per i suoi: è 3-1. Grandulli porta a una lunghezza lo svantaggio per i padroni di casa. Successivamente Cisse potrebbe completare la clamorosa rimonta, ma non arriva per centimetri in spaccata a deviare in rete. Poco prima dell’intervallo Morrone pesca il jolly e sigla il 2-4.

La ripresa si apre con l’espulsione del portiere Cossu, reo di aver atterrato Morrone fuori dall’area. Al suo posto entra il giovanissimo classe 2003  Mattia Saddi, che nulla può sul missile calciato da Rivella. Negli ultimi dieci minuti i locali provano la carta del portiere di movimento con Pireddu, ma faticano ad essere pericolosi come nel primo tempo. Ne approfittano Amico, Ghobrani e Curallo per il 2-8 finale.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE A