Ottima prestazione per il Team Ocr Arena Contest Asti a Rapallo

8 aprile 2021 | 00:15
Share0
Ottima prestazione per il Team Ocr Arena Contest Asti a Rapallo

Strepitosa prestazione del Team Ocr Arena Contest Asti alla Competizione OCR, riconosciuta dal CONI di interesse nazionale, che si è disputata a Rapallo nella località di San Colombano Certenoli.

Dopo più di 15 mesi che hanno dato uno stop importante alle gare OCR con distanze medio/lunghe per quasi tutti gli atleti, La Rea Palus Race che è l’organizzatrice dell’evento, raduna più di 600 atleti provenienti da ogni parte d’Italia per contendersi la qualificazione ai Campionati Mondiali che si disputeranno a settembre nella località di Stratton Mountain Resort, Vermont, USA.

Le competizioni, in questo periodo di COVID, utilizzano un formato che rispetta le normative in atto scaglionando le partenze con non più di 15/20 atleti per batteria distanziate di circa 4/5 minuti l’una dall’altra.
Il percorso, di circa di 10 km, si sviluppava su di un tracciato collinare e montano dove il fango, il fiume e oltre 25 ostacoli simili a quelli che si utilizzano per gli allenamenti dei Militari Navy Seal, hanno messo a dura prova ogni atleta partecipante.

Il team metteva in campo i suoi atleti che si sono confrontati con i migliori competitor Nazionali.
Raineri Andrea, Pettino Massimiliano e Capasso Rosario rispettivamente 17°, 13° e 41° di categoria.
L’OCR Arena Contest schierava anche altri atleti non residenti ad Asti: Fabio Tosello, Bruno Manca, Bosio Angelica, Franca Cagnotti entrambi del Cuneese con un 1°, 2°, 8° e 1° di categoria e poi, della Liguria, Davide Luca di Savona, Oliveri Andrea di Noli, Ilario Della Ferriera di Pallare, Chiara Saglietti di Genova e Alessandro Boschetti di Genova rispettivamente 17°, 7°, 1°, 3° e 6° di categoria.

Si guadagnano la qualificazione ai Mondiali OCR 2021 che si disputeranno a settembre negli Stati Uniti: Chiara Saglietti, Franca Cagnotti, Fabio Tosello, Ilario Della Ferriera e Bruno Manca.