Quantcast

Lanciatori della Vittorio Alfieri Asti super nel week end

Più informazioni su

Fine settimana ricco di impegni per i lanciatori della Vittorio Alfieri nel fine settimana, che si sono divisi tra Mariano Comense, in Lombardia, Donnas, in Valle d’Aosta, Treviso, in Veneto e a Novara.

A Mariano Comense si mette in luce Filippo Iacocca, nella sua prima gara del 2021 con l’attrezzo di 5 kg che compete alla categoria Allievi, Filippo Iacocca ggiunge un paio di metri alla sua miglior misura del 2020 ottenendo il suo nuovo primato personale con un gran lancio a 65,67 metri.
Nella stessa manifestazione c’è anche un ordinario 53.02 per il primatista provinciale assoluto Matteo Crivelli con l’attrezzo da 7.26 kg.

A Donnas, ottime prove per anche nel disco.
Andrea Allegretti infrange il muro dei 40 metri con il nuovo primato personale di 41,05. Benissimo anche Filippo Iacocca che si ripete migliorando anche il limite provinciale Allievi con un lancio di 48,74 m, tre metri in più del suo vecchio primato.

Ma in pedana sono scesi anche i master. A Treviso Pierdomenico Piazza ottiene un bel 34,72 col giavellotto da 800 gr. partecipando ad una gara per le categorie assolute. Si tratta della sua miglior prestazione con questo attrezzo a livello M60, migliorato il 34.58 di un anno fa.

Infine, a Novara vittoria nel peso da 5kg per Tonin Sokoli con 12.28.


Nella foto, da sinistra, Filippo Iacocca, Andrea Allegretti e Pierdomenico Piazza

Più informazioni su