In Serie C il Club76 PlayAsti torna subito a sorridere tra le mura amiche del PalaBosca

19 aprile 2021 | 08:55
Share0
In Serie C il Club76 PlayAsti torna subito a sorridere tra le mura amiche del PalaBosca

Per la decima giornata del girone C2 del campionato regionale di Serie C il Club76 PlayAsti affronta al PalaBosca Cantine Rasore Ovada.

L’incontro è molto delicato, dato che le ragazze di Silvia Asola, Raffaella Giachello e Klaive Taylor sono reduci dal ko esterno patito a Vercelli lo scorso weekend (3-0) e non possono fare conto su Amisano e Habdhalama.
Il sestetto iniziale è quindi composto da Depetris in palleggio opposta a Colombino, Trinchero e Resmini in banda, Gianotto e Lori al centro e Mussa e Ghiazza nel ruolo di libero.

L’inizio è entusiasmante: la ricezione è praticamente perfetta, le percentuali in attacco sono di livello e non mancano 3 muri e 3 ace a condire un primo parziale impeccabile (25-16).
Dopo il cambio di campo la concentrazione rimane alta e il vantaggio accumulato dalle biancoblu non si riduce neanche alla fine del parziale. C’è spazio anche per Pastorelli e Quarello.
Avanti 2-0, il Club76 patisce un leggero calo di attenzione, mentre dall’altra parte arriva la reazione di Cantine Rasore, abile a ridurre drasticamente il numero di errori pur mantenendo l’aggressività al servizio: 19-25 e parziale mai in discussione.

Il quarto set vede Despaigne partire in sestetto, ma le ospiti scappano subito sul 2-8. Con pazienza le giovani di Asola provano a rientrare, ma Ovada ha cambiato volto e riesce ad allungare la partita al tie-break.
Il quinto set, forse inaspettatamente, si rivela una battaglia a viso aperto. Il Club76 torna aggressivo in fase break e la partita si decide punto a punto. Alla fine sono le biancoblu a spuntarla meritatamente 15-13, mostrando una grinta impressionante.

“Sono molto contenta dell’andamento del quinto set – commenta soddisfatta Silvia Asola –. Era difficile, dato che l’inerzia della partita non ci favoriva, ma le ragazze, nonostante la giovane età, sono riuscite a portarlo a casa. Faccio i complimenti ad Alice Trinchero che ha fatto molto bene alla sua prima da titolare”.
A due partite dal termine della fase, il Club76 guida la classifica con 17 punti, ma per capire qualcosa di più bisognerà attendere i recuperi delle squadre inseguitrici. Sabato 24 è in programma la sfida con Zs Ch Valenza, quinta a 5 punti. Si giocherà in trasferta alle 18.30.

Nel frattempo il gruppo U17 ha anche ripreso la propria marcia nel campionato regionale di categoria. Il dominio incontrastato nel girone B non si interrotto nella giornata di domenica, dove Quarello e compagne hanno vinto agevolmente la sfida casalinga con Libellula Nerostellata 06/07. Al PalaBosca la prestazione è stata nuovamente incoraggiante, con il punteggio sempre sotto controllo. Il 3-0 finale (25-10; 25-12; 25-12) consente al Club76 PlayAsti Gold di issarsi a quota 15 punti. Martedì 20, sempre al PalaBosca, impegno con Volley Roero per continuare a vincere.

Tabellino Serie C: Depetris 3, Trinchero 7, Lori 16, Colombino 16, Resmini 25, Gianotto 3, Mussa (L), Ghiazza (L), Quarello (K), Pastorelli 3, Despaigne 2. N.e.: Ponzone, Brillo.
Classifica Serie C girone C2 femminile: Club76 PlayAsti Nuova Elva Occimiano** 17; Caffè Mokaor Vercelli** 13; Cantine Rasore Ovada* 7; Zs Ch Valenza* 5; Alessandria Volley** 1.
*una partita in meno, **due partite in meno