Gli juniores del Madonna di Campagna poco fortunati ai Picchi di Cherasco

19 aprile 2021 | 18:40
Share0
Gli juniores del Madonna di Campagna poco fortunati ai Picchi di Cherasco

Impegnativa gara per gli juniores del Madonna di Campagna organizzata da quattro società piemontesi, Alba Bra Langhe e Roero, Ardens Savigliano, Velo Club Esperia Piasco e Vigor Piasco, a Picchi di Cherasco.

Dai dieci giri in programma, caratterizzati da uno strappo con pendenze al 12%, esce vittorioso il 18enne novarese Mauro Alleva, mentre il migliore della squadra torinese è l’astigiano Riccardo Frontera, classificatosi con il secondo gruppo attorno alla cinquantesima posizione, precedendo nel drappello successivo Francesco Vai e Miro Carandino. Corsa sfortunata invece per Tommaso Vitillo, anche lui astigiano, ed Emanuele Parisi, vittime entrambi di foratura. Il terzo degli astigiani del team torinese, Andrea Conti, si è distinto nei primi cinque giri per il gran lavoro di squadra in una competizione che Davide Germano, Samuele Poma e Samuele Mastromatteo non sono riusciti a portare a termine. Al via della manifestazione si sono schierati ben 176 corridori, provenienti da varie regioni.

Domenica prossima la formazione guidata dai direttori sportivi Valter Gualdi e Simona Ciaudano, sarà di scena a Brescia. Intanto, Matteo Giubergia che ha riportato la frattura della clavicola nella gara d’esordio a Cremona, è atteso ad un controllo medico il 5 maggio prossimo, e successivamente si auspica per la sua ripresa agonistica.

Domenica interlocutoria invece per gli allievi. Daniel Catelli e Riccardo Stabile, seguiti dal direttore sportivo Luciano Brignolo, coadiuvato dal giovane collaboratore Emanuele Coppola, hanno compiuto una seduta di allenamento di un’ottantina di chilometri. Il ritorno alle corse per la coppia è fissato per domenica prossima 25 aprile a Trento.