Gli atleti dell’Astarco grandi protagonisti nelle prime gare stagionali outdoor

12 aprile 2021 | 17:26
Share0
Gli atleti dell’Astarco grandi protagonisti nelle prime gare stagionali outdoor

Ad inaugurare, domenica, il primo 72 frecce outdoor stagione estiva è stata la società A.S.D Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, nel campo ufficiale della società a Venaria Reale (TO).

Nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, sulla distanza di 25 mt, Leonardo Arossa conquista subito per l’Astarco la posizione più alta sul podio. Dopo quasi un anno a competere nella categoria superiore (per le restrizione anti-Covid), Leonardo finalmente ritrova la sua giusta collocazione sulla linea di tiro e che è a suo agio lo dimostrano i 508 punti fatti in questa prima gara.

Da quest’anno la FITARCO Roma, per incentivare la partecipazione dei giovani all’attività agonistica nelle competizioni di tiro alla targa all’aperto, ha istituito la Coppa Italia Under 12, dedicata esclusivamente agli arcieri nati tra il 2009 e il 2012. La Coppa non prevede una finale ma varranno tutte le gare dal 10 aprile 2021 al 19 settembre 2021, a termine del periodo verrà stilata un classifica a base nazionale. Per poter accede alla classifica occorrono un complessivo di 144 frecce.
Leonardo Arossa pone quindi ottime basi per la sua ranking list Under 12.

astarco gare 11042021

Nella divisione Arco Olimpico Junior femminili, sulla distanza di 70mt, reduce da un’ottima prestazione ai Campionati Italiani indoor di Rimini, Francesca Vassarotti, da inizio alla sua stagione estiva cercando ancora di trovare la migliore sinergia tra lei, l’arco e le frecce. Non chiude male, è argento, ma come ormai siamo soliti conoscerla questo non l’accontenta e ne la soddisfa ma anzi la spinge a guardare oltre alla prossima gara quella di domenica prossima a Torino.
Per la Categoria Senior Maschile Massimo Moscatiello, sulla distanza di 70 mt, chiude 9° su 18 arcieri partecipanti.

astarco gare 11042021

Per la specialità 3D, domenica al Salgari Campus di Torino, organizzata dalla società Arcieri Langhe e Roero, Maurizio Biolcati, Astarco, con 341 punti nella Categoria Over 20 chiude 15° dopo un’avvincente gara tra i boschi torinesi con un clima non del tutto primaverile intervallato da pioggia e vento.

astarco gare 11042021

Nella foto  principale da sinistra Moscatiello Massimo, Arossa Leonardo e Vassarotti Francesca e Biolcati Maurizio