Doppio impegno per gli arcieri Astarco nel fine settimana tra Prelle e Torino

19 aprile 2021 | 18:48
Share0
Doppio impegno per gli arcieri Astarco nel fine settimana tra Prelle e Torino

Si è tenuto domenica l’XI 3D Prelle (Biella), organizzato dalla A.S.D. Vercelli Archery Team, Gara Interregionale 3D inserita nel calendario FITARCO riservata a tutti i tesserati FITARCO, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound. A rappresentare l’Astarco in quella che si è rivelata essere una gara, tra i sentieri dei boschi di Prelle, a tratti complessa e articolata ma anche accattivante e dinamica, gli arcieri Andrea Pescatori, Maurizio Biolcati e Gabriele Olivero.

Per l’Arco Nudo Over 20 Maschile Pescatori e Biolcati, veterani ed esperti in questa tipologia di gara concludono il percorso rispettivamente 7° e 14° mentre Olivero, nella categoria Arco Istintivo Over 20 Maschile, con il suo Long Bow è 9°.

astarco gare 17/18 aprile 2021

Gara giovanile 70/60mt Round (Olimpico) – 50mt Round (Compound) – 36 frecce, invece, sabato, per Francesca Vassarotti sul campo della A.S.D. Arcieri Iuvenilia (Torino). La competizione divisa in gara di qualifica e scontri diretti ha visto la Vassarotti accedere agli scontri in terza posizione. Un terzo posto conquistato con difficoltà per problemi tecnici alle frecce, che hanno negativamente influito sulla sua prestazione. Francesca, abituata alle difficoltà e alle sfide, ha reagito con ottimo spirito arcieristico aggiungendo un avversario in più alla gara: le sue frecce.
L’argento che porta a casa dopo aver battuto 6-0 l’avversaria nelle semi finali ed aver perso la finale 4-6 è quindi del tutto meritato per una giovane arciera che sulla distanza dei 70mt outdoor ha ancora molto da dimostrare.

astarco gare 17/18 aprile 2021
astarco gare 17/18 aprile 2021