Quantcast

Cds ad Asti, i risultati del pomeriggio dedicato al mezzofondo

Più informazioni su

Pomeriggio di atletica al Campo Scuola di via Gerbi, ad Asti. Sabato 10 aprile si è infatti svolto il primo appuntamento con il CDS di corsa, con un meeting dedicato al mezzofondo che è iniziato alle 13.15 ed è andato avanti sino alle 21 per via delle partenze suddivise in base alle norme anticovid previste. L’evento è stato organizzato dal nuovo comitato provinciale FIDAL Asti, alla sua prima uscita dopo il rinnovo delle cariche, insieme al Comitato Regionale.

10 mila fidal asti

Le gare, dagli Allievi/e in su, hanno assegnato i titoli di campione regionale per le categorie assolute.

La gara dei 10000 metri ha visto l’eccellente 30’07” Stefan Iulius Gavril, del Battaglio Cus Torino. Migliore portacolori di una quadra astigiana è stato Flavio Ponzina, della Brancaleone, sesto in 31’45”. Al femminile la più veloce è stata l’etiope dell’Atletica Saluzzo Addisalem Belay Tegegn, in 34’23”. Migliore astigiana Federica Laino, della Brancaleone, undicesima in 40’31”.

Nei 30′ Allievi Lorenzo Farasin, del Bugella Sport, abbatte il muro dei 9 km, con 9 km e 13 metri, il miglior astigiano è Stefano Monticone, dell’Alfieri, con 7 km e 916 metri. Nei 20′ Allieve (nella foto la premiazione) Noemi Bogiatto, dell’Atletica Saluzzo, vince con 5 km e 517 metri, la spunta per 4 metri su Sofia Cafasso (Cus Torino), e di 7 su Adele Roatta (Atl. Mondovì).

10 mila fidal asti

Nelle gare di contorno riservate a Cadette e Cadetti, primo posto per Costanza Antoniotti (Bugella Sport) sui 2000 metri in 6’55”, e di Riccardo Giuliano, del Dragonero, in 6’17”.

Di seguito il link con i risultati:
http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24979/Index.htm

Alla manifestazione ha presenziato anche la Presidente di FIDAL Piemonte, Clelia Zola, nella foto sotto con Michele Anselmo (a destra), presidente FIDAL Asti, e Fabio Amandola, consigliere FIDAL Piemonte.

10 mila fidal asti

Più informazioni su