Al Rally Team 971 un ricordo speciali per Tullio “Tutor” Tortolone

15 aprile 2021 | 11:16
Share0
Al Rally Team 971 un ricordo speciali per Tullio “Tutor” Tortolone

Il conto alla rovescia sta per terminare. Il Team 971 edizione numero 47 è pronto ad accendere i motori. Lo farà in modo soft perchè lo impone il periodo di emergenza dovuto alla pandemia. Ma l’elenco iscritti di questa gara è la dimostrazione del valore che questo evento ha saputo costruirsi nei suoi lunghi anni di storia.

L’Associazione Rally Team 971 voluta da un gruppo di appassionati fra i quali Livio Lorenzelli compie infatti 50 anni. Un albo d’oro che racconta le vittorie di Roberto Boretto, dello stesso Livio Lorenzelli passando per Giacomo Pelganta, Luciano Corino, Aldo Riva fino ad arrivare a Cerrato, Uzzeni, Barbero, Cappellino. Anni magici come le notti sulla collina di Torino. Adesso i nomi e le generazioni sono cambiate. Ora sono i Gagliasso, gli Araldo, i Giorgioni e i Cantamessa i personaggi da prima pagina. E sono loro i più attesi in questa edizione che sarà anche “a volume basso” ma è pur sempre il Rally Team 971.

Partenza e arrivo da Piazza Freidano a Settimo Torinese. Le tre prove speciali da ripetere con i riordini di Cavagnolo e Settimo dove le auto saranno a disposizione dei meccanici dopo le prime tre prove. E poi l’arrivo poco dopo le 17.30.

L’edizione 2021 del Rally Team 971 ricorda Tullio Tortolone recentemente scomparso a causa di un male incurabile. Per tutti era “Tutor”. Una passione che sapeva distinguersi. Persona silenziosa e competente. Per ricordare “Tutor” verrà organizzato alla consegna dei documenti di gara una raccolta fondi. Chi vorrà aderire potrà iscriversi e offrire il proprio contributo libero dentro ad una busta. L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione contro il cancro. Fra le iniziative di questa edizione un premio per il passaggio più spettacolare sul dosso della prova di Robella.