A Settimo Torinese Astarco protagonista con la vittoria e il record personale di Francesca Vassarotti

27 aprile 2021 | 09:04
Share0
A Settimo Torinese Astarco protagonista con la vittoria e il record personale di Francesca Vassarotti

Domenica la A.S.D Compagnia Arcieri Varian, patrocinata dal Comune di Settimo Torinese, ha organizzato la gara 70/60mt round – 50mt round 72 frecce, valida per la qualifica ai Campionati Italiani. Per i Varian è stata l’occasione per festeggiare il loro 30° anniversario di fondazione e presentare quello che sarà per tutto l’anno il logo societario del trentennio.

A rappresentare l’Astarco Francesca Vassarotti nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile, sulla distanza di tiro di settanta metri.
La stagione Outdoor è iniziata per la Vassarotti, seppur con due argenti consecutivi, non con le più rosee aspettative. Evidenti sono state in gara le incompatibilità tra lei, l’arco e le frecce. Come atleta, prima ancora che come arciera, la Vassarotti ha dimostrato di aver maturato non solo l’esperienza ma anche la capacità e la convinzione di poter fare sempre meglio.
Ciò che fa amare gli sport è proprio questo: la capacità di un atleta di non arrendersi mai, soprattutto davanti alle difficoltà, la sua passione ma soprattutto la sua determinazione a fare sempre meglio.

Francesca Vassarotti ancora una volta non delude. Ritrova l’armonia con il suo arco, fa pace e doma le sue frecce e ottiene il gradino più alto del podio. Ormai è noto, non è tipo da accontentarsi: nuovo record personale Outdoor. In terra torinese, grazie ai punti conquistati in questa gara la Vassarotti sale anche nella Ranking Nazionale posizionandosi, attualmente, in 20° posizione.

francesca vassarotti astarco settimo torinese 25042021
francesca vassarotti astarco settimo torinese 25042021

Nella suggestiva cornice del parco dell’Agriturismo “La Forestiera” di Cherasco, sempre Domenica, la A.S.D Arcieri Clarascum ha organizzato un coinvolgente e dinamico percorso 3D.
Tra varie sagome di animali boschivi, sali e scendi e percorsi impervi si è animata fino all’ultima piazzola una gara per veri esperti della specialità arcieristica che ha visto i veterani Astarco, Andrea Pescatori e Gabriele Olivero, il primo nella Categorie Arco Nudo Over 20 e il secondo nella Categoria Arco Istintivo Over 20, posizionarsi rispettivamente 9° e 11°.

andrea pescatori e gabriele olivero astarco