Serie B futsal: torna alla vittoria il Futsal Fucsia Nizza dopo un digiuno di cinquanta giorni. Val D Lans battuto e agganciato in classifica

11 marzo 2021 | 17:50
Share0
Serie B futsal: torna alla vittoria il Futsal Fucsia Nizza dopo un digiuno di cinquanta giorni. Val D Lans battuto e agganciato in classifica

I ragazzi di Visconti ottengono tre punti fondamentali contro il Val D Lans: decisiva la tripletta di Roberto Fazio

La sfida salvezza del recupero della sedicesima giornata di campionato del girone A di Serie B vede trionfare i nicesi per 7-1 nei confronti del Val D Lans.

Il match del Pala San Bernardo di Castellamonte si sblocca già dopo 3′ grazie al portiere Di Ciommo, il quale trovandosi fuori dai pali tenta la fortuna calciando in porta: la conclusione è chirurgica e batte l’estremo difensore avversario. Il raddoppio avviene dopo un minuto, per merito del solito Roberto Fazio. Nonostante vari capovolgimenti di fronte la prima frazione si conclude con gli ospiti in vantaggio per 0-2.

Nella ripresa i torinesi partono forte e con Strozzi riaprono i giochi. Al minuto 11 Nicolas Torino si aggiunge alla lista dei marcatori, abile a ribadire in rete un tiro strozzato di Baseggio. La terza rete spegne definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa. Infatti da quel momento in avanti il Nizza troverà la marcatura in altre quattro occasioni: dal minuto 13 al minuto 15 Bussetti, Fazio e Fiscante portano lo score sull’1-6. Il timbro dell’1-7 finale è ancora ad opera di Fazio, imbeccato da un preciso lancio di Di Ciommo.