Serie B calcio a 5: sontuosa vittoria per 8-4 del Fucsia Nizza in terra sarda

30 marzo 2021 | 23:59
Share0
Serie B calcio a 5: sontuosa vittoria per 8-4 del Fucsia Nizza in terra sarda

Si è giocato questa sera il recupero della 7a giornata del girone A di serie B di calcio a 5, con il Futsal Fucsia Nizza che ha superato 8 a 4 il Ce Chi Ciak

Grande prestazione dei ragazzi di Visconti e terza vittoria stagionale in altrettante trasferte isolane. Sin dalle prime battute di gioco gli ospiti sono padroni dal campo: dopo 30″ il solito portiere goleador Di Ciommo apre le danze, grazie ad un missile che va a togliere le ragnatele dall’incrocio. Il raddoppio arriva al 2° minuto per merito di Luca Modica, abile a pulire e ribadire in rete un tiro di Baseggio respinto dalla difesa. C’è spazio anche per il sigillo di Roberto Fazio, che pressa con ferocia la disattenta retroguardia locale, ruba la sfera e batte il portiere per il rapidissimo 3-0 nicese. Ganzo Ribas riapre il match per i sardi su punizione al 4° minuto, ma la gioia dura pochi istanti: il rientrante Nicolas Torino (6° minuto) cala il poker. Dopo un divertente avvio di match, i ritmi calano e gli isolani provano a impensierire Di Ciommo con Ribas e Tatti, ma senza essere pericolosi. Al 16° minuto arriva il 5-1, ancora con Fazio.

Ad inizio ripresa gli astigiani abbassano il baricentro e lasciano il pallino in mano al Ce Chi Ciak, che però non sfrutta alcune situazioni favorevoli. Il Nizza ringrazia e si porta sul 6-1 di nuovo con la firma di Di Ciommo. Tatti risponde a 10’30” dalla fine e porta i suoi sul 6-2. A 7’50” dalla sirena Maschio viene espulso e lascia i compagni in inferiorità numerica: i Visconti Boys si difendono con le unghie e con i denti ma vengono puniti da Zucca al 14° minuto, con un tap in sotto porta. Ora i ragazzi di Barbieri ci credono, tentano la carta del portiere di movimento e con Nurchi si portano sul 4-6. Sarà l’unico momento di appannamento per il Nizza, che ad un minuto dal termine, prima con Modica e poi con Baseggio, chiude i conti sul 4-8. Terza vittoria consecutiva per il Fucsia Nizza, che raggiunge, con ancora tre partite da disputare, i 25 punti in classifica e si porta di conseguenza ad una sola lunghezza proprio dai vinti di giornata del Ce Chi Ciak.