Serie B calcio a 5: il Lecco espugna il campo del Monferrato e torna in vetta alla classifica

24 marzo 2021 | 22:34
Share0
Serie B calcio a 5: il Lecco espugna il campo del Monferrato e torna in vetta alla classifica

Il Monferrato lotta tutta la partita, ma il Lecco si dimostra superiore. Decisivo Iacobuzio per gli ospiti, autore di una doppietta

Il girone A del campionato di Serie B ha una nuova capolista. Infatti, grazie al successo per 6-4 in terra monferrina, nel match valido per il recupero della prima giornata di ritorno, il Lecco risponde all’Elledi Fossano e riconquista il primo posto.

Partono meglio i padroni di casa, confermando l’ottimo stato di forma, con il goal di Karaja (15° minuto) sugli sviluppi di calcio di punizione. I lombardi rispondono con Ozeas al 17° minuto, imbeccato da Scarpetta. Una prima metà di gioco non molto divertente si chiude con il risultato di 1-1. La ripresa è sicuramente più emozionante. Come già successo nella prima frazione, anche l’inizio di secondo tempo è di marca astigiana: al 6° minuto il Monferrato si riporta avanti, questa volta con Bonzano, servito ottimamente dall’assist man di giornata Corsini. Da qui in poi è solo Lecco. Infatti dall’8° al 17° minuto i lecchesi segneranno quattro volte: le reti portano la firma di Joao, Castillo, Hartingh e Iacobuzio. Sul 5-2 i locali tentano una timida reazione, ancora con Karaja (17° minuto), ma è di nuovo Iacobuzio (18° minuto) che chiude i giochi subito dopo. Nel finale c’è anche spazio per un autogoal (19° minuto) degli ospiti, non influente ai fini del risultato finale (4-6).