Orange Futsal: l’Under 19 chiude l’andata a punteggio pieno e vola ai sedicesimi di Coppa Italia

24 marzo 2021 | 18:18
Share0
Orange Futsal: l’Under 19 chiude l’andata a punteggio pieno e vola ai sedicesimi di Coppa Italia

La meglio gioventù degli Orange stacca il pass dei 16imi di Coppa Italia in virtù del primo posto del girone B al termine dell’andata del campionato nazionale Under 19.

Un percorso netto per i ragazzini terribili di Patanè e Iglina che nel loro girone, con quattro vittorie contro gli avversari (Elledì Fossano, CDM Genova, Città Giardino Marassi e Tigullio), 44 reti realizzate e solo 11 quelle subite, si sono issati sul gradino più alto della classifica.

Si paga il frutto di un lavoro che va avanti da anni e che premia la cantera e uno staff che sa sfornare ogni anno giocatori di livello. Alcuni giovani come Rivella, Scavino e Montauro sono poi anche elementi importanti della prima squadra che, in un campionato di serie B nazionale, quanto mai difficile come quello di questa stagione ha saputo farsi valere anche di fronte a squadre molto più competitive.

La filosofia è quella della crescita, sia in campionato che in coppa e allora facciamo un grosso applauso a questi interpreti: Ghobrani, Rivella, Del Bianco, Giuliani, Scavino, Montauro, Francalanci, Choury, Vigliecca, Cigliuti, Morando e i giovanissimi classe 2004: Cai, Cammarata, Draetta, Tizzano, Bisco e Pavan