L’Orange Futsal supera il Cagliari e resta in corsa per i play off

29 marzo 2021 | 22:52
Share0
L’Orange Futsal supera il Cagliari e resta in corsa per i play off

Si è giocato oggi il posticipo della 24a giornata del girone A di serie B di calcio a 5, con l’Orange Futsal che ha superato 6 a 4 il Cagliari Futsal.

A 160 minuti dalla fine della regular season l’Orange Futsal Asti si regala un finale di stagione in cui punta decisamente ai play off, ma non sarà facile raggiungerli: quattro partite da disputare contro avversarie insidiose come Videoton Crema, Leon e Cagliari in trasferta e Mgm in casa nell’ultima di campionato. Sarà opportuno ragionare partita dopo partita guardando anche agli altri risultati in un girone in cui nulla è scontato e nulla è ancora deciso dalla testa fino ai play out. E la partita di oggi ne è un degno esempio, un match in cui l’Orange grazie a un primo tempo perfetto è rimasto in controllo fino quasi alla fine, in cui la garra degli isolani ha messo apprensione a Celentano e compagni.

Ma andiamo all’analisi del match, la prima occasione è di Fratini che ruba palla e, in una ripartenza, si trova a tu per tu con Casalone e lo spiazza con chirurgica freddezza. Con calma i ragazzi recuperano subito su autogoal con Grandulli che, con la mano, devia il passaggio centrale di Amico. La squadra ci crede e mette sotto sul piano delle occasioni gli ospiti. Ma bisogna aspettare metà tempo per trovare l’uno due micidiale di Cannella prima, e Vitellaro poi, che indirizza la partita. Itria poi fa una magia con il pallone e dopo aver fermato un lancio dalla propria area con la complicità del palo infila il 4 a 1. Di rara bellezza la rete di Rivella che nasconde la palla a Cossu e la deposita in rete.

Il 5 a 1 è un buon risultato e al ritorno in campo le due squadre si affrontano alla pari senza creare ulteriori insidie. Quando però Cossu da portiere si trasforma nel quinto uomo in attacco, la difesa Orange vacilla, l’estremo segna la rete del 2 a 5 e poi Atzeni, un minuto dopo, dimezza lo svantaggio. La partita si alza di ritmo e nonostante un paio di tentativi di Itria vadano a vuoto c’è un tocco galeotto di mano di Celentano che viene sanzionato con l’ammonizione e il rigore; ma dal dischetto Casalone ipnotizza Sergio e il Cagliari perde l’occasione. Vitellaro punisce subito la squadra isolana e Atzeni arrontonda il bottino personale per il definitivo 6 a 4.

A parte il finale convulso Patanè può guardare con serenità al gruppo e giocarsi le sue chance in trasferta, sabato si fa visita al Leon, squadra che in casa ha battuto il lanciatissimo Elledì Fossano, occorrerà un’attenzione doppia.

Orange Futsal vs Cagliari Futsal 6-4 (5-1 pt)
Marcatori: Fratini (C) Autorete Grandulli (C) Cannella (O) Vitellaro (O) Itria (O) Rivella (O) Cossu (C) Atzeni (C) Vitellaro (O) Atzeni (C)

Per tutti i risultati della giornata e la classifica aggiornata clicca qui—>>> https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni/262/girone-a/