Quantcast

L’Asti si prepara per la ripartenza del campionato di Eccellenza: il nuovo calendario del Girone B

Il campionato di Eccellenza riprende ufficialmente domenica 11 aprile 2021.

L’Asti, essendo tra le società che hanno aderito alla ripartenza, è stato inserito con altre 10 squadre nel nuovo girone B. Il calendario gare è stato stilato e trasmesso in via informale dalla F.I.G.C., in attesa di approvazione dalla Lega Dilettanti.
Nessuna retrocessione, mentre la prima classificata del girone accederà alla Serie D.

CALENDARI eccellenza

Per quanto concerne gli allenamenti, essendo in zona rossa, attualmente sono sospesi, ma appena il Coni firmerà il riconoscimento a “gare di valenza nazionale” immediatamente scatterà il privilegio di potersi allenare normalmente e usufruire dell’uso degli spogliatoi.
Tutte l’attività sarà regolamentata da un Protocollo con indicazioni sanitarie e comportamentali molto ristrette.
Per quanto concerne le persone che potranno accedere alla gara dello stadio, le gare si disputeranno senza pubblico e a porte chiuse; di certo si sa che dovranno essere massimo 40 per Società appositamente inserite nel Gruppo Squadra (giocatori, staff, addetti, collaboratori) che ogni settimana ad orario preciso si sottoporrà al tampone.

Sarà valido solo il tampone rapido effettuato dal sistema promosso dalla Federazione, nessun altro tampone o vaccino potrà sostituirne la valenza.
Resta inteso che nessun altro, oltre le 80 persone dei due gruppi, potrà accedere all’impianto per assistere alla gara.
Per l’ingresso di giornalisti e fotografi attendiamo indicazioni per contingentarne la presenza.