Intenso week end per gli Arcieri della Quercia tra Campionati Italiani e gara indoor a Pozzolo Formigaro

15 marzo 2021 | 11:36
Share0
Intenso week end per gli Arcieri della Quercia tra Campionati Italiani e gara indoor a Pozzolo Formigaro

È stato un weekend ricco di emozioni per il tiro con l’arco nazionale, con i Campionati Italiani di Rimini a farla da padrone in una quattro giorni da mozzare il fiato. Centinaia di paglioni distribuiti su due padiglioni dell’enorme struttura di Rimini Fiera sui quali i migliori atleti di tutta Italia si sono contesi i titoli di categoria e i titoli assoluti.

Gli Arcieri della Quercia hanno inviato a disputare la prestigiosa competizione i due arcieri di punta della compagnia. Il quindicenne Carlo Pani ha gareggiato sabato mattina nella categoria arco olimpico allievi maschile, concludendo al sedicesimo posto (che migliora la posizione in ranking list che gli aveva permesso la qualifica) con 540 punti.

Nella massima divisione, arco olimpico senior maschile, dominata dagli arcieri della nazionale che stanno preparando le olimpiadi di Tokyo, ha invece gareggiato Roberto Marengo. Partito da una posizione di qualifica che lo vedeva diciannovesimo in Italia, ha concluso al diciassettesimo posto, migliorando anche lui di due posizioni, con il punteggio di 568, e con la soddisfazione di essersi lasciato alle spalle campioni solitamente ai vertici delle classifiche.

arcieri della quercia 14 marzo 2021

Tornati da Rimini i due arcieri si sono uniti al gruppo iscritto alla gara di Pozzolo Formigaro (AL), l’ultimo indoor di stagione. Nonostante la stanchezza e l’emozione appena sostenuta sono entrambi saluti sul primo gradino del podio, Marengo con ben 573 punti, sfiorando il suo record personale (e incredibilmente trovandosi così già virtualmente qualificato per i campionati italiani 2022), e Pani con 547 punti.

Da sottolineare l’ottima prova della giovanissima Valentina Marengo, nella categoria ragazzi femminile, che ha ottenuto l’oro e stabilito il suo nuovo record personale con 485 punti, ottimo punto di partenza per la qualifica dei prossimi campionati.
Partecipavano alla gara anche Patrizia Atzeni, Massimo Musso e Valeria Milito che hanno totalizzato rispettivamente 443 punti nella categoria arco olimpico master femminile, 486 punti nella categoria compound master maschile e 447 punti nella categoria arco olimpico senior femminile.

arcieri della quercia 14 marzo 2021
arcieri della quercia 14 marzo 2021
arcieri della quercia 14 marzo 2021