In Serie B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri chiude la prima fase con una vittoria

29 marzo 2021 | 09:22
Share0
In Serie B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri chiude la prima fase con una vittoria

Per concludere al meglio il girone A2 del campionato nazionale di Serie B2 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri deve imporsi su Mv Imp.Bzz Piossasco, fanalino di coda in classifica con ancora zero punti all’attivo.

La partita è tutt’altro che facile: senza dubbio le ragazze di Sinibaldi sono riuscite a risollevare il morale dopo la convincente sfida portata a casa con Pinerolo lo scorso weekend, ma nella palestra di Cumiana le padrone di casa scendono in campo con l’atteggiamento di chi vuole trovare la prima vittoria stagionale.
Le biancoblu partono con la diagonale formata da Sturaro e Marengo, Iannaccone e Burzio in banda, Guarena e Quilico al centro e Fini libero.

La partita ha un andamento abbastanza regolare: ogni palla è combattuta, non mancano le imprecisioni da entrambe le parti e il nervosismo non consente alle protagoniste in campo di esprimere il miglior gioco.
Ogni parziale rimane in equilibrio dall’inizio alla fine e Sinibaldi opera cambi per dare respiro e variare l’assetto tattico, mentre nel terzo set entrambi i coach sono costretti a chiamare i time out nella fase iniziale, dopo due break improvvisi.
Alla fine a spuntarla è il Club76, con uno scarto di due punti in tutti i set. Il risultato mostra ancora una volta la maturazione delle giovani biancoblu, in questo caso abili a mantenere i nervi saldi in una situazione difficile.

Grazie ai tre punti arrivati sotto pressione, le U19 collinari chiudono la prima fase a quota 15, ma per il piazzamento definitivo si dovrà ancora attendere il recupero degli incontri rinviati a causa della pandemia. In ogni caso, è giunto il momento di prendersi un meritato riposo, prima di ripartire con la seconda fase che prevederà sicuramente anche trasferte impegnative.

Mv Imp.Bzz Piossasco – Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (26-28; 23-25; 26-28)
Tabellino: Sturaro 3, Iannaccone 9, Quilico 6, Marengo 24, Burzio (K) 8, Guarena 4, Fini (L), Ghibaudo, Busso 2, Fasano 1, N.e.: Ollino, Naddeo.
Classifica Serie B2 girone A2: BlueVolley Torino 22; Caselle Volley 21; UnionVolley Pinerolo*, Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 15; Ascot Labormet To Play 11**; Mv Impbzz Piossasco 0*.
*una partita in meno, **due partite in meno