In Serie B2 il Club 76 Reale Mutua Fenera Chieri ritorna al successo

20 marzo 2021 | 21:07
Share0
In Serie B2 il Club 76 Reale Mutua Fenera Chieri ritorna al successo

La penultima giornata del girone A2 del campionato nazionale di Serie B2 vede il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri affrontare l’UnionVolley Pinerolo con il chiaro obiettivo di schiodarsi da quota 9 in classifica.

Le giovani biancoblu, reduci da 3 ko consecutivi, recuperano anche le assenti dovute all’impegno in prima squadra e scendono in campo con la diagonale formata da Ghibaudo e Marengo, Iannaccone e Ollino in banda, Guarena e Fasano al centro e Fini libero.

Nel primo parziale le ragazze di Sinibaldi partono concentrate e concedono poco alle ospiti. Il turno al servizio di Marengo spacca in due il set, con Pinerolo che è costretto a rincorrere e non fa in tempo a rientrare.

Dopo il cambio di campo le biancoblu continuano a mostrare grande fiducia e grazie a un ottimo lavoro in fase muro-difesa controllano tutti gli scambi lunghi. Il set si conclude 25-21.

Nella terza frazione la partenza è più complessa, con l’UnionVolley che, spalle al muro, tenta il tutto per tutto. Coach Sinibaldi è costretto a chiamare subito time-out quando il piccolo vantaggio accumulato svanisce. La partita rimane comunque nelle mani delle padrone di casa che, con il turno al servizio di Burzio, entrata nel corso del terzo set, e Ghibaudo in giornata di grazia, chiudono 3-0 e tornano a festeggiare sorridenti al centro del campo.

Il successo consente al Club76 di issarsi a quota 12 in classifica, quando manca una giornata al termine della prima fase del torneo. Le ragazze di Sinibaldi hanno finalmente dimostrato di poter tenere un livello alto per l’intero incontro, avendo la meglio sulle coetanee pinerolesi già battute all’andata.

Il girone A2 si concluderà sabato 27 alle 18, quando le biancoblu scenderanno sul campo di Piossasco, fanalino di coda con ancora 0 punti.

Club76 Reale Mutua Fenera Chieri – UnionVolley Pinerolo 3-0 (25-21; 25-21; 25-19)

Formazione: Ghibaudo, Iannaccone, Fasano, Marengo, Ollino, Guarena, Fini (L), Sturaro, Busso, Quilico, Naddeo, Burzio (K).

Classifica Serie B2 girone A2: Caselle Volley 19; BlueVolley Torino 18; UnionVolley Pinerolo 15; Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 12; Ascot Labormet To Play 11; Mv Impbzz Piossasco 0.