Canottaggio: l’astigiano Andrea Cavallero protagonista nella regata di Genova Prà

9 marzo 2021 | 16:14
Share0
Canottaggio: l’astigiano Andrea Cavallero protagonista nella regata di Genova Prà

Il campo di regata di Genova Pra’ ha ospitato oggi una regata valida come selezione per il Meeting Nazionale di Piediluco in programma sabato 20 e domenica 21 marzo. Sessantacinque gare per un ricco programma iniziato alle 9,30 e terminato puntualmente alle 17.

Alla competizione hanno partecipato 439 atleti/gara in forza a 18 società per un totale di 251 equipaggi. Tra gli atleti in gara anche il costigliolese Andrea Cavallero, tesserato per il Rowing Club Genovese, impegnato in due gare della categoria esordienti: il doppio e il singolo.

Nel doppio l’astigiano (a sx nella foto) gareggiava insieme a Giovanni Campodonico (a dx nella foto), l’equipaggio del Rowing Club Genovese, medaglia d’argento ad ottobre ai Campionati Italiani, ha chiuso al secondo posto alle spalle della coppia della Canottieri Pescate formata dai gemelli Ermanno ed Erminio Crotta, mentre nel singolo Andrea Cavallero conclude la sua gara al terzo posto alle spalle del vincitore, Ermanno Crotta della Canottieri Pescate, e di Pietro Repetto dell’Elvis Genova.

andrea cavallero singolo