Boxe, tutto pronto per l’evento del Pala Errebi: effettuata la cerimonia del peso in comune ad Asti

18 marzo 2021 | 18:28
Share0
Boxe, tutto pronto per l’evento del Pala Errebi: effettuata la cerimonia del peso in comune ad Asti

Si è svolta in data odierna, giovedì 18 marzo, la cerimonia del peso degli atleti nella sala del Comune di Asti. All’evento non potevano mancare il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore allo Sport Mario Bovino.

Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Asti Maurizio Rasero: “Bisogna senza dubbio riconoscere all’Assessore Bovino di aver portato in giunta idee interessanti, al fine di promuovere nella nostra città eventi sportivi sia locali che nazionali. La pandemia non ha favorito tutto questo, ma l’augurio è di poter rivivere il più presto possibile la meravigliosa atmosfera dello scorso anno, quando Asti vide il proprio idolo Etinosa Oliha conquistare il titolo italiano dei pesi medi. Inoltre ci tengo a ringraziare Etinosa, non solo come sportivo, ma anche per essersi fatto portavoce in occasioni importanti, come ad esempio per la giornata della festa della donna. Questo è un segno importante di umiltà, per un ragazzo così giovane ma che rimane coi piedi per terra e vicino alla gente comune“.

Questo l’intervento dell’Assessore allo Sport Mario Bovino: “Dispiace che l’incontro non sia valido per il titolo. Sono al corrento di quanto Eti, Davide Greguoldo e tutto il team Skull Boxe Canavesana abbiano lavorato per questo match ed è davvero un peccato non poterlo ospitare. Ringrazio comunque la Boxe Loreni per aver scelto ancora la nostra città per questo meeting, e colgo inoltre l’occasione per strappare una promessa, ossia quella di riuscire a garantire alla città di Asti in futuro di ospitare un evento di caratura nazionale o internazionale per il pugilato. Lo meritiamo tutti per l’impegno profuso in questi difficili mesi”.

LA CARD DELLA SERATA A PARTIRE DALLE ORE 20

YASSINE HERMI (5-0-0) kg. 70 VS. MICHAEL MENDY kg. 70,400 (2-1-0) super welter sulle 6 riprese
ALESSIO LORUSSO (12-4-2) kg. 57 VS. SHOAIB ZAMAN kg. 57,500 (4-11-2) super gallo sulle 6 riprese
GIOVANNI ROSSETTI kg. 72,800 (4-0-0) VS. PETRU CHIOCHIU kg. 73,300 (9-7-0) pesi medi sulle 6 riprese
LUIGI ALFIERI (6-0-0) kg. 66,400 VS. LUIGI ZITO kg. 67,400 (0-0-1) welter sulle 6 riprese
ETINOSA OLIHA (13-0-0) kg. 72 VS. BOGDAN MALINOVIC (3-0-0)* pesi medi
*lo sfidante non era presente alla cerimonia del peso