Boxe: Etinosa Oliha sfiderà Francesco Lezzi venerdì 19 marzo per il titolo italiano dei pesi medi

9 marzo 2021 | 17:17
Share0
Boxe: Etinosa Oliha sfiderà Francesco Lezzi venerdì 19 marzo per il titolo italiano dei pesi medi

E’ tempo di tornare sul ring per Etinosa Oliha: è stata infatti stabilita una nuova data per l’incontro valevole per il titolo del campione astigiano, trattasi di venerdì 19 marzo al PalaErrebi di Asti.

Lo sfidante non sarà più Fabio Mastromarino, infortunatosi cinque giorni prima del match inizialmente previsto venerdì 5 marzo, ma bensì Francesco Lezzi, barese con lo score di 13v17s2p, già sfidante di “El Chapo” lo scorso dicembre in un match non titolato. Il pugile pugliese è però reduce da una vittoria in terra francese: ha sconfitto per DSQ al 2° Round Milan Prat (8v) in quel del Gymnase Jolliot-Curie di Drancy. La chiamata al Titolo è arrivata per Lezzi. Ora starà a “Eti” respingere i tentativi dello sfidante e uscire dal ring ancora con la cintura alla vita.

Etinosa intanto secondo le classifiche di categoria è balzato al secondo posto del ranking dietro solo al campione europeo Signani, superando l’intercontinentale Geografo: un ulteriore step di consapevolezza in attesa della seconda difesa della cintura di campione, che avverrà quindi venerdì 19 marzo al Pala Errebì di Asti.