Boxe: dominio assoluto di Etinosa Oliha ad Asti, Bogdan Malinovic KO alla seconda ripresa

19 marzo 2021 | 23:32
Share0
Boxe: dominio assoluto di Etinosa Oliha ad Asti, Bogdan Malinovic KO alla seconda ripresa

Il pugile della Skull Boxe Canavesana reagisce con una netta vittoria alla decisione dell’ultim’ora della Federazione di bloccare lo sfidante Francesco Lezzi, il quale avrebbe dovuto combattere contro lo stesso Oliha per il titolo italiano dei pesi medi.

Dominio di Etinosa Oliha nel main event del meeting pugilistico tenutosi questa sera al Pala Errebi di Asti. L’allievo di Davide Greguoldo impone sin dalle prime battute la sua maggiore esperienza sul giovane rivale Bogdan Malinovic, sostituto in extremis di Francesco Lezzi ed arrivato ad Asti solo questa mattina, dopo aver sostenuto le visite mediche nel suo paese. Il giovane bosniaco con orgoglio cerca di mettere a segno qualche gancio, senza troppo velleità. Malinovic si piega molto in avanti e Oliha lo centra con un montante al fegato, solo il gong salva il giovane sfidante.

Nel secondo round “El Chapo” conduce a suo piacere il gioco e Malinovic  prende confidenza con il tappeto. Prima scivola  senza essere contato, successivamente è un gancio destro a generare il secondo conteggio. Il bosniaco mostra carattere, vuole riprendere  la sfida, ma Oliha lo centra di nuovo con una serie di colpi. A questo punto il diciottenne deve alzare bandiera bianca. L’arbitro conta sino all’otto, poi giustamente chiude un incontro ormai impari.

A fine match Etinosa commenta così la vittoria ai nostri microfoni: “Sono contento della prova di stasera, avevo tantissima voglia di salire sul quadrato e dimostrare il mio valore. In questi tre mesi ho fatto una preparazione veramente dura, mi ero preparato per un match sulle dieci riprese e mi dispiace non averlo potuto disputare. Non vedo l’ora di poter finalmente difendere la mia cintura”.

Risultati riunione Promo Boxe Italia  dal Pala Errebi San Quirico di Asti

PESI SUPERWELTER
Yassime  Herni  batte  Michael Mendy  per KO alla 2^ ripresa. Infortunio di Mendy

Yassine Hermi batte Michael Mendy per infortunio Mendy nel primo round

SUPERGALLO
Alessio Lorusso  batte Shoaaib  Paki Zaman   ai punti dopo la 6^ ripresa

Lorusso batte Shoaib ai punti

SEMIFINALE CINTURE FPI PESI WELTER 6X3
 Francesco  Zito  batte LUIGI ALFIERI ai punti dopo la 6^ ripresa

Luigi Zito batte Luigi Alfieri ai punti

SEMIFINALE CINTURE FPI PESI WELTER 6X3
Giovanni Rossetti batte PETRU CHIOCHIU per KO alla 2^ ripresa

Rossetti batte Chiochiu per KO tecnico alla seconda ripresa

PESI MEDI
Etinosa Oliha  batte Bogdan  Malinovic  per KO alla 2^ ripresa