Pentathlon Moderno: Alice Sotero e Fabrizio Bittner ospiti della trasmissione Rai “Sport Totale”

19 marzo 2021 | 09:53
Share0
Pentathlon Moderno: Alice Sotero e Fabrizio Bittner ospiti della trasmissione Rai “Sport Totale”

Doppia presenza astigiana alla trasmissione Sport Totale nella puntata di mercoledì sera, 17 marzo, andata in onda su RaiSport: a parlare di Pentathlon Moderno infatti in studio era presente il neoeletto presidente federale Fabrizio Bittner, mentre collegata via skype l’atleta Alice Sotero. Con Bittner in studio c’era anche Elena Micheli, l’atleta tesserata per i Carabinieri che ha già conquistato il pass per l’Olimpiade di Tokio 2021.

La trasmissione condotta da Luca Di Bella, oltre ai consueti focus su basket, volley e vela, ha avuto come tema centrale il Pentathlon Moderno, disciplina olimpica sin dal 1912 anche se aperta al femminile solo nel 2000; con Fabrizio Bittner si è fatto il punto sulla situazione attuale in vista dell’Olimpiade giapponese dove l’Italia cercherà di presentare il massimo contingente di atleti possibile (due uomini e due donne). Al momento, come detto, l’unica ad ottenere il pass è stata la Micheli, ma Alice Sotero ha ottime possibilità di tornare a disputare un’Olimpiade, dopo quella di Rio 2016, in virtù del suo piazzamento nel ranking; più complicato il discorso in campo maschile dove non ci sono ancora azzurri qualificati e gli infortuni hanno complicato la programmazione dell’atleta su cui si puntava maggiormente.

La trasmissione Sport Totale è stata l’occasione per ricordare la prima gara internazionale in programma, la tappa di Coppa del Mondo che si terrà a Budapest dal 24 al 28 marzo, che vedrà protagoniste Alice Sotero e Elena Micheli in maglia azzurra insieme a Claudia Cesarini e Maria Beatrice Mercuri.

Per rivedere la puntata di Sport Totale il link è il seguente: https://www.raisport.rai.it/video/2021/03/rubrica-sport-totale-del-17-marzo-2021-8754e6c8-467e-4a5f-b41c-2621ee257c81.html