Stevin Perri nuova cintura nera di Judo per la Polisportiva Astigiana

23 febbraio 2021 | 10:04
Share0
Stevin Perri nuova cintura nera di Judo per la Polisportiva Astigiana

Nuova cintura nera di Judo per la Polisportiva Astigiana di Cristina Cirillo: si tratta di Stevin Perri, classe 2000, che domenica scorsa ha superato brillantemente l’esame per il passaggio di cintura.

Davanti alla Commissione Regionale, collegato on-line viste le restrizioni del Covid, Stevin ha portate a termine un cammino iniziato nel 2018, quando in seguito ad un infortunio al ginocchio, è stato costretto ad abbandonare le competizioni e dunque la possibilità di acquisire l’agognata cintura nera seguendo il percorso agonistico programmato.

Percorso iniziato da bambino quando frequentava la palestra di Judo del Palazzetto dello Sport di Via Gerbi accompagnato da nonno Oreste, che ha saputo, insieme a nonna Caterina, ex bidella della scuola Cavour, tenere testa all’irruenza di un bambino a volte difficile da contenere per la loro età già avanzata. Ma ci sono riusciti nel migliore dei modi, e infatti Stevin ora frequenta la 5^ classe della scuola Agraria e sta per diplomarsi.

“Voglio dedicare questa cintura nera a mia nonna Caterina che è venuta a mancare proprio nel 2018. Se fosse viva avrebbe preparato per tutti i ragazzi della palestra la sua famosa pizza per festeggiare” commenta Stevin. “Voglio inoltre ringraziare Cristina, la mia istruttrice che mi ha spronato a continuare nonostante lo stop dell’infortunio, tutti i ragazzi della palestra e in particolare Beatrice che mi ha aiutato a studiare e Matteo che è stato il mio sparring partner fino a quando ci si poteva ancora allenare. Spero veramente quanto prima di tornare sul “tatami” tutti insieme e riprendere da dove abbiamo interrotto”.

stevin perri cintura nero judo polisportiva astigiana