Settore Giovanile: lo Spartak San Damiano premiato come Scuola Calcio riconosciuta

13 febbraio 2021 | 11:56
Share0
Settore Giovanile: lo Spartak San Damiano premiato come Scuola Calcio riconosciuta

La Federazione Giuoco Calcio, Settore Giovanile e Scolastico, ha proclamato lo Spartak San Damiano “Scuola Calcio riconosciuta”.

“Un premio che valorizza ancor di più il lavoro che viene svolto nel settore giovanile rossoblù e ci indica che siamo sul giusto percorso di crescita stimolandoci a fare sempre meglio e offrendo ai ragazzi una scuola calcio sempre più all’avanguardia con istruttori qualificati e servizi connessi all’attività sportiva” dichiarano dalla società sandamianese.
Un premio che porta la Società di San Damiano al 4° posto delle Scuole calcio astigiane dietro all’Asti, Il Canelli e la Sca. Si tratta di un premio che per la prima volta nella storia calcistica approda a San Damiano d’Asti.

Sparta San Damiano d’Asti premiato scuola calcio riconosciuta

Non essendo stato possibile organizzare il consueto grande evento di premiazione dedicato alle Scuole Calcio, i vertici SGS si sono recati direttamente presso la sede societaria al campo Norino Fausone.
A consegnare il premio al Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino, il Delegato provinciale Figc dell’attività di base Marco Paracchino e il Presidente del distretto provinciale Walter Vercelli, che ha introdotto con un bel discorso di complimenti alla Società.
Alla cerimonia ha presenziato anche il Sindaco di San Damiano Davide Migliasso, che per l’onore ha indossato la fascia tricolore. Al termine della cerimonia anche il sindaco ha voluto complimentarsi personalmente con la Società dimostrando vicinanza.

Sparta San Damiano d’Asti premiato scuola calcio riconosciuta

“La Società ci tiene ringraziare tutti quelli che con passione, dedizione e professionalità, hanno supportato la nostra Scuola Calcio nel raggiungimento di questo obiettivo: dirigenti, responsabili, allenatori e tutti i ragazzi che sono il cuore e il centro di tutto l’impegno profuso da ogni singolo membro della nostra Società.
Un particolare ringraziamento per tutto il lavoro svolto va a Enrico Rabino, che ha creduto in questo premio e ha fatto di tutto per raggiungere tutti i requisiti necessari previsti dal regolamento delle scuole calcio.
Siamo orgogliosi di poter appendere, da oggi, questa significativa targa nel nostro impianto sportivo” la chiosa finale dello Spartak San Damiano.

Sparta San Damiano d’Asti premiato scuola calcio riconosciuta