Serie B futsal: Orange Asti dilagante, Futsal Fucsia Nizza sconfitta a cinque secondi dallo scadere

9 febbraio 2021 | 22:52
Share0
Serie B futsal: Orange Asti dilagante, Futsal Fucsia Nizza sconfitta a cinque secondi dallo scadere

Si è giocato nella giornata odierna, martedì 9 febbraio, il recupero dell’ottava giornata del campionato di serie B girone A di futsal con in campo l’Orange Futsal e il Futsal Fucsia.

Festeggiano solamente gli uomini di Patanè, i quali si sono esibiti al PalaErrebi in una prestazione impeccabile contro gli isolani i fanalini di coda del Futsal Ossi, dominati con il punteggio di 11-3.
La prima frazione di gioco si apre con uno-due imperioso dei padroni di casa: nel giro di 90″ Cannella e Morellato portano gli Orange sul 2-0. Pronta risposta degli ospiti che riaprono la contesa al terzo minuto con Feliciano Do Amaral. La gioia dei sardi dura pochissimo, è infatti il Capitano Antonio Celentano a riportare a due le reti di vantaggio degli astigiani. Da lì in avanti è un assolo dei ragazzi in maglia neroarancio, che vanno a segno cinque volte in 12 minuti: infatti dal minuto 7 al minuto 19 Itria, Montauro, Cannella, Amico e Ongari allungano lo score sul punteggio di 8-1. La segnatura che chiude le danze poco prima dell’intervallo la ottiene il Futsal Ossi, ancora con Feliciano Do Amaral.

Dopo una prima parte a ritmi sostenuti, i locali nel secondo tempo gestiscono di più la sfera e alleggeriscono la pressione. Per vedere la rete sarda gonfiarsi per la nona volta bisogna aspettare quattordici minuti, fondamentale Rivella a concludere da pochi passi con il più semplice dei tap-in. Il decimo e undicesimo goal sono ad opera di Ongari, autore quindi di una tripletta. La rete della bandiera per il Futsal Ossi la sigla Bacca a tempo scaduto.

La vittoria di oggi porta Celentano e compagni a quota 16 punti (foto fonte pagina facebook dell’Orange Futsal Asti), in una posizione con vista playoff. Lotto delle migliori che si allontana invece per i nicesi del Futsal Fucsia, ancora fermi a 13 in classifica dopo la sconfitta, avvenuta all’ultimo pallone giocabile, contro il forte Lecco Calcio a 5. Non basta la solita grinta dei ragazzi di Visconti, capaci anche oggi di riemergere in superfice da uno svantaggio di 0-2, per colpa delle reti subite nel primo tempo da Castillo Belloqui e Mentasti.

Ancora una volta i giocatori in maglia rosa regiscono e con Bussetti prima, e Torino poi giungono fino alla parità. Da segnalare il goal di Nicolas Torino avvenuto quando i padroni di casa erano rimasti temporaneamente con l’uomo in meno, a causa dell’espulsione per proteste di Baseggio. I lecchesi però sono abili nello sfruttare la situazione di vantaggio numerico ed è così che, dopo un ottimo giro palla, viene imbeccato Hartingh che da fuori area trova l’angolino alla destra di Ameglio: a 6′ dalla fine il Lecco conduce 2-3. Negli istanti finali il Nizza si riversa nell’area avversaria, trovando col neoacquisto Manuel Fiscante la rete del 3-3. A questo punto, con pochi secondi da giocare, la carta vincente per rompere l’equilibrio è il portiere di movimento. A giocarlo è il Lecco. Il coraggio premia Mister Parrilla che a 5″ dalla sirena trova il 3-4 definitivo con De Barros Freire e condanna il Nizza ad una cocente delusione.

Prossimo appuntamento per Orange e Futsal Fucsia Nizza rispettivamente contro Ce chi ciak e Domus Bresso.
PER RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE B GIRONE A CLICCA https://www.tuttocampo.it/Italia/CalcioA5SerieB/GironeASerieB/Classifica