Paolo Musso e Simona Scarrone ok ad Asiago nel Winter Triathlon

23 febbraio 2021 | 11:28
Share0
Paolo Musso e Simona Scarrone ok ad Asiago nel Winter Triathlon

Ai Campionati Italiani di Winter Triathlon disputati ad Asiago nello scorso week end c’erano anche due astigiani: Paolo Musso, tesserato per il Trisport.it Team, e Simona Scarrone, del team Sai Frecce Bianche.

Tra gli M5 giunge al quinto posto di categoria Paolo Musso, in 1h24’15”, a soli due minuti dal terzo gradino del podio, mentre Simona Scarrone ha chiuso la sua fatica in 2h07’39”, al decimo posto nella categoria M3, in una gara dall’elevato livello tecnico dei partecipanti.

simona scarrone paolo musso winter triathlon asiago

Ricordiamo che la gara si è svolta con tre frazioni: corsa sulla neve, mountain bike, sempre sulla neve, e sci di fondo.

Una curiosità: la passione per lo sci di fondo per Simona Scarrone è nata con un progetto della Scuola Media Goltieri rivolto ai ragazzi, una quindicina di anni fa. Da allora la passione è stata coltivata ed è cresciuta sempre più, quest’anno soprattutto nelle valli cuneesi, in particolare al Centro Fondo di Festiona, “una bella scoperta” dice Simona. Lo sport a scuola diventa non solo volano per avvicinare i ragazzi a nuove discipline, ma anche i docenti!

simona scarrone paolo musso winter triathlon asiago